Liguria, Autostrade: caos cantieri, parla Toti. "Chiesto di sospendere in anticipo lavori"

IMPERIAPOST INTERNO

Liguria: Autostrade, Regione chiede stop cantieri. “Vigileremo ogni giorno e chiederemo conto dello stato di avanzamento della dismissione dei cantieri – ha aggiunto Toti – naturalmente nei limiti della sicurezza che è necessario garantire agli automobilisti

Era impossibile farlo già per questo week end, ma dalla settimana entrante e per il prossimo sabato la presenza dei cantieri sulle autostrade sarà molto meno impattante”. (IMPERIAPOST)

Ne parlano anche altri media

Le situazioni più complicate sono proprio in direzione Genova, sia dalla riviera di ponente che da quella di levante. Situazione disastrosa sul fronte del traffico sulla rete autostradale della Liguria nel tardo pomeriggio di domenica 2 maggio 2021. (GenovaToday)

L’obiettivo è garantire la dismissione di tutti i cantieri che potranno essere chiusi (senza pregiudizio per la sicurezza immediata dei viaggiatori) entro il prossimo weekend, come da richiesta avanzata dalla Regione a seguito delle riaperture decise dal Governo. (Riviera24)

Programmazioni Televisive SpaP.IVA:02935550109 / C.F. :06146120156 (Primocanale)

Chi ha deciso nonostante il maltempo annunciato di passare il fine settimana in Liguria racconta di code e cantieri un po' ovunque che hanno fatto allungare, e non di poco, i tempi di percorrenza. antieri e code, è un mantra ormai per quanto riguarda le autostrade della Liguria. (Primocanale)

Lo ammette Mauro Bolognese, fiorentino, che per una vita ha gestito alberghi nel centro storico di Genova e da pochi mesi ha rilevato il campeggio, una scelta di vita che sembra premiarlo visto che la struttura in questo fine settimana è quasi fatto il pieno: "Purtroppo siamo penalizzati dalle code che si creano in autostrada, i mie clienti venerdì sono rimasti bloccati anche tre ore fra i cantieri della A26, e adesso, domenica sera, hanno quasi paura di rimettersi in viaggio per il ritorno a casa, tanto che per diluire le partenze ho allungato l'orario di uscita dal campeggio" (Primocanale)

Il tratto più congestionato è al momento quello tra Genova Nervi e Recco sulla A12 Genova-Roma dove poco fa si registravano 5 chilometri di coda in direzione Rosignano. Sulla A10 Genova- Savona ci sono code di 2 chilometri tra il bivio A10/A7 Milano-Genova e Genova Pegli verso Ventimiglia, e ancora in direzione Genova tra i caselli di Genova Pra e Genova Pegli. (Genova24.it)