Vaccinazioni in Campania: il 1 maggio oltre 40mila somministrazioni

NapoliToday INTERNO

In questo modo, complessivamente sono stati vaccinati con la prima dose 1.256.546 cittadini.

Le somministrazioni effettuate sono state, in totale, 1.754.044​

Non c'è Festa dei lavoratori che tenga per la campagna vaccinale.

Anche durante tutto il primo maggio gli hub campani hanno continuato con le somminstrazioni dei farmaci anti-Covid.

Secondo i dati dell'Unità di crisi regionale, sono state circa 25mila le prime dosi somministrate, mentre per circa 15mila cittadini è stata la giornata del richiamo. (NapoliToday)

La notizia riportata su altri giornali

** 24 deceduti nelle ultime 48 ore, 6 deceduti in precedenza ma registrati ieri. di cui. (NapoliToday)

Penso che il vaccino a dose unica eviterebbe complicazioni burocratiche e svantaggi organizzativi e sarebbe più efficace la campagna di vaccinazione. Considero la vaccinazione un diritto – dovere per chi entra in carcere e per chi è dentro in carcere la considero un obbligo morale. (Fanpage.it)

Abbiamo anche questo enorme centro vaccinale a Capodichino, il più grande forse d'Italia e sicuramente il più attrezzato. Siamo ancora sotto di 200mila". "L'obiettivo per Napoli è di avere l'immunizzazione con doppia dose di tutta la città per il mese di luglio. (Sky Tg24 )

Totale deceduti: 6.446 Guariti: 1.751. (CalcioNapoli24)

Ora gli anziani sono vaccinati ovunque, quindi dire che la Campania ha una popolazione giovane vuol dire truffare i cittadini con un atto di delinquenza politica" "Dire che la Campania ha una popolazione giovane vuol dire truffare i cittadini con un atto di delinquenza politica", ha affermato il Governatore De Luca. (AreaNapoli.it)

Trenta i decessi, secondo i dati dell'Unità di crisi della Regione Campania, e 1751 i guariti. Negli ospedali, sono 139 i posti letto occupati nelle terapie intensive (ieri erano 143) mentre in degenza continuano ad aumentare i ricoveri, oggi 1.483 e ieri 1. (Corriere del Mezzogiorno)