Oro, Goldman Sachs posticipa al 2026 l’obiettivo di 3.000 dollari l’oncia. Ecco perché

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Milano Finanza ECONOMIA

Diversamente da Bank of America, JP Morgan e il fondo hedge statunitense Quantix Commodities, che vedono il prezzo del metallo giallo a 3.000 dollari l’oncia alla fine di quest’anno, Goldman Sachs abbassa la sua previsione (Milano Finanza)

Se ne è parlato anche su altri media

Borsa di Tokyo cauta alla prima seduta dell'anno in attesa di dati dalla Cina Ultima ora (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Questi fattori, uniti ai dati deludenti provenienti dalla Cina, alimentano un continuo slancio al rialzo nei prezzi dell'oro all'inizio del nuovo anno. L'indice del dollaro statunitense (USDIDX) guadagna oggi oltre lo 0,3%, mentre i rendimenti dei titoli di Stato USA a 10 anni scendono al 4,53%, con un calo di oltre 4 punti base. (XTB)

Ultim'ora news 6 gennaio ore 12 (Milano Finanza)

L’oro inizia il 2025 con slancio positivo, registrando la migliore performance annuale dal 2010. Gli analisti prevedono ulteriori guadagni grazie a tagli dei tassi, tensioni geopolitiche e continui acquisti delle banche centrali. (XTB)

Cristina Bombassei (Brembo): per noi la parità di genere è una leva strategica per l’innovazione «Il luogo di lavoro deve essere uno spazio dove ogni individuo si senta valorizzato, supportato... I benefici dell’abete rosso per la salute Dalla corteccia e dai rametti si può ricavare un estratto con proprietà antibatteriche,... (Milano Finanza)

L'oro è in rialzo, il mercato attende i dati degli Stati Uniti per avere indicazioni economicheI prezzi dell'oro sono saliti giovedì, continuando il suo slancio dal 2024, mentre i trader cercavano maggiore chiarezza sulla traiettoria dei tassi d'interesse della Federal Reserve statunitense e... (Marketscreener IT)