Bitcoin ($): i prezzi provano un rimbalzo tecnico

Milano Finanza ECONOMIA

Pubblicazione per operatori professionali. WisdomTree Bitcoin ETP. Il WisdomTree Bitcoin ETP è un Exchange Traded Product con copertura fisica che permette agli investitori di esporsi alle oscillazioni dei prezzi dei Bitcoin, senza l’esigenza di detenerli direttamente, conservare chiavi di accesso private o interagire con la blockchain o l’infrastruttura della valuta digitale.

La valuta di base è il dollaro Usa, il che implica l’assunzione del rischio di cambio euro dollaro Usa

Coinbase è la depositaria del WisdomTree Bitcoin ETP. (Milano Finanza)

Ne parlano anche altri giornali

Tra i fattori che stanno influendo sul calo ci sono anche il sell-off dei titoli tech sui mercati azionari e le rivolte in Kazakistan, dove sono state trasferite molte attivita' di mining dopo le restrizioni imposte in Cina (Il Sole 24 ORE)

They're going to see those as attractive levels to buy," says @novogratz on calling for a #bitcoin bottom at $38,000. Il punto potrebbe essere proprio questo: quale potrebbe essere considerata una soglia sufficientemente interessante da indurre le balene ad acquistare Bitcoin in questo periodo? (Cryptonomist)

Bitcoin [+0,41%] ha chiuso la sua candela giornaliera a 41.850 dollari e in positivo per il secondo giorno consecutivo. Analisi di Cosmos. Il prezzo di ATOM ha ceduto a prezzi più bassi per il terzo giorno consecutivo domenica e ha chiuso la sua candela giornaliera a -$0,85. (Cryptonomist)

Nel complesso, il sentiment pessimista e la liquidazione di 2,1 miliardi di dollari di contratti futures segnalano che i trader di derivati long (compratori) stanno perdendo la fiducia Accade l’opposto quando prevale l’avidità: ciò spinge il 25% delta skew a spostarsi sull’area negativa. (Cointelegraph Italia)

Sono diversi gli analisti convinti che il livello dei 30.000 dollari nel 2021 abbia fornito una base alla domanda e, una volta salito a 40.000 dollari, si sia trasformato in un supporto fondamentale. Tuttavia, oggi i 40.000 dollari si sono magicamente trasformati in un supporto importante e forte per la regina delle criptovalute. (Punto Informatico)

La cripotvaluta perde il 6% a 39.774 dollari, ai minimi da settembre, portando al 14% le perdite dal primo gennaio. «Le criptovalute resteranno probabilmente sotto pressione con la Fed che riduce le sue iniezioni di liquidità», affermano alcuni analisti, convinti che la il trend di calo del Bitcoin continuerà nei prossimi mesi. (Corriere del Ticino)