Uso del cellulare può causare tumore | sentenza storica della Corte d’appello

MeteoWeek INTERNO

La Corte d’Appello di Torino martedì, come riportano fonti Ansa, ha confermato la sentenza di primo grado del Tribunale di Ivrea sul caso sollevato da un dipendente Telecom Italia colpito da neurinoma del nervo acustico, sostenendo che effettivamente sì: l’uso prolungato del telefono può causare un tumore.

Leggi anche –> Imola, 40enne investe e uccide il giovane che ha rubato il cellulare del figlio. (MeteoWeek)

Ne parlano anche altre testate

Per quanto riguarda gli studi sperimentali su sistemi biologici isolati, "la maggioranza degli studi disponibili non evidenzia danni al DNA a seguito dell'esposizione a RF. Tornando ai potenziali rischi, si rileva come i dati relativi al glioma e al neuroma acustico "sono eterogenei. (AGI - Agenzia Italia)

Considerata la diffusione dei cellulari, l'Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) tiene comunque sotto controllo i potenziali effetti dei cellulari sulla popolazione, con iniziative e programmi per la valutazione del rischio. (Focus)

Il caso fu sollevato da un dipendente Telecom di Leinì, Roberto Romeo, che ha ricevuto un vitalizio. IVREA. La corte d'Appello di Torino ha confermato quella del giudice Luca Fadda di Ivrea. (La Sentinella del Canavese)