Spagna, esplosione nel complesso petrolchimico di Tarragona

LaPresse ESTERI

Gli abitanti invitati a chiudere le finestre. Un morto, sei feriti, due dei quali in gravi condizioni, e un disperso.

Si è formata una colonna di fumo nero che, secondo le prime informazioni, non sarebbe tossica.

Questo il bilancio della violenta esplosione in un complesso petrolchimico di Tarragona, nel nord-est della Spagna.

Spagna, esplosione nel complesso petrolchimico di Tarragona. Il bilancio provvisorio è di almeno un morto, sei feriti, due dei quali gravi e un disperso. (LaPresse)

Ne parlano anche altre testate

La Protezione Civile ha chiesto alla popolazione di non uscire di casa, per paura di una nube tossica. Le forze dell'ordine - riportano i media locali - sostengono che le fiamme non hanno dato vita a una nube tossica. (Il Gazzettino)

Una massiccia esplosione ha avuto luogo in un impianto chimico a Zhuhai, nella provincia cinese del Guangdong meridionale, martedì pomeriggio, ha detto l'Ufficio di gestione delle emergenze di Zhuhai in una nota. (Sputnik Italia)

Il bilancio è di un morto e 6 feriti. Solidarietà a Tarragona, città gemellata con Alghero, da parte del Sindaco di Alghero Mario Conoci. (Sassari Oggi)

Venerdì 20 Dicembre 2019, 18:57. . a seguito di una esplosione avvenuta in un appartamento alla periferia di Mondragone e altre due persone che si trovavano nell'abitazione, sono rimaste ferite.Secondo una prima ricostruzione, in attesa di conferma ufficiale, la causa sarebbe riconducibile ad. (Leggo.it)

L'area dell'incendio è stata isolata dalla autorità e la circolazione sulla vicina linea ferroviaria è stata interrotta. (Aggiornata alle 22.10) Una forte esplosione, seguita da un vasto incendio, è avvenuta questa sera verso le 18.45 in un impianto petrolchimico di Tarragona, a circa 100 chilometri a Sud di Barcellona, in Spagna (Corriere del Ticino)

Sono in azione i pompieri. La deflagrazione avvenuta alle 18.45 ha generato una vasto incendio. (Meteo Web)