Borse europa miste, male Wall Street

Rai News ECONOMIA

In luce Amplifon e Diasorin, con rialzi superiori al 2,5%.

Mercati Borse europa miste, male Wall Street. Condividi. Milano. di Sabrina ManfroiSeduta in deciso ribasso per Wall Street dove a meta' seduta il DJ cede oltre l'1,5% dopo i nuovi dazi minacciati da Trump.

A Piazza Affari vendite sui finanziari, Azimut -2,5, Intesa Sanpaolo -1,14%, Ubi Banca -1,34%, Unicredit, dopo la presentazione del nuovo piano industriale cede lo 0,45%. (Rai News)

Se ne è parlato anche su altre testate

Ieri l’amministrazione Trump ha reintrodotto i dazi sulle importazioni di metallo provenienti dal Brasile e dall’Argentina. Il Dow Jones ha perso 280,10 punti, l’1,01%, a quota 27.502,94. (askanews)

. Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute. Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi. (Borsa Italiana)

Scopri di più (Gooruf)

Ieri l'amministrazione Trump ha annunciato la reintroduzione di dazi su acciaio e alluminio importati da Brasile e Argentina. "In un certo senso mi piace l'idea di aspettare fino a dopo le elezioni per un accordo con la Cina", avrebbe detto Trump, secondo quanto riportano i media internazionali. (Yahoo Finanza)

Secondo le indiscrezioni, l’intesa potrebbe essere raggiunto prima che il prossimo 15 dicembre scattino i nuovi dazi Usa sui prodotti cinesi. A far tornare il sorriso agli investitori sono le ultime indiscrezioni di stampa raccolte da Bloomberg, secondo cui Washington e Pechino stanno lavorando per raggiungere una intesa di fase 1 sul commercio, nonostante le divergenze, spazzando via i timori di uno slittamento dell’accordo a dopo le elezioni presidenziali americane del 2020. (Finanzaonline.com)

Il Nasdaq ha lasciato sul terreno 97,48 punti, l'1,12%, a quota 8.567,99. (askanews) - Wall Street chiude in ribasso dopo che il presidente Usa, Donald Trump, ha reintrodotto le tariffe sulle importazioni di metallo proveniente dal Brasile e dall'Argentina ed in seguito ad una deludente lettura del dato Ism sull'attività manifatturiera a novembre. (Yahoo Finanza)