Svizzera vittoriosa nell'inseguimento

RSI.ch Informazione ESTERI

Nel primo turno Robin Froidevaux, Claudio Imhof, Stefan Bissegger e Lukas Rüegg hanno pure abbassato di quasi 3" il record elvetico, fissandolo a 3'49"982.

La Svizzera ha vinto la gara di inseguimento a squadre maschile della tappa di Coppa del Mondo di ciclismo su pista a Cambridge, in Nuova Zelanda, battendo in finale l'Australia.

Era da più di 10 anni che i rossocrociati non trionfavano in una prova di CdM. (RSI.ch Informazione)

Ne parlano anche altre testate

Il sondaggio rimarrà accessibile a tutti gli interessati fino alle 23.00 del 15 dicembre. Il popolo sarà chiamato a esprimersi, ricordiamo, sull'iniziativa per "Più abitazioni a prezzi accessibili" e sull'estensione, sottoposta a referendum, della norma penale antirazzismo agli atti di omofobia. (RSI.ch Informazione)

I macchinisti si ritirano a 53 anni e mezzo e possono prendere pensioni fino a 3.000 € al mese. Al contrario, i lavoratori delle ferrovie si ritirano, in media, a 58 anni con una pensione di oltre € 2.100 al mese. (Business Insider Italia)

Fra regimi speciali e benefici concessi a specifiche categorie di lavoratori, oggi in Francia l'età media di pensionamento è ben più bassa di quella di Italia, Spagna, Grecia e Portogallo. Le pensioni sono ovunque all'origine della discordia specie quando si tenta di riformarle. (Euronews Italiano)

Domani è in programma il blocco totale, dai trasporti alla scuola, dagli avvocati ai poliziotti, per protestare contro la riforma delle pensioni. Da venerdì si cominceranno a sondare gli umori dei francesi: se le percentuali di coloro che sostengono lo sciopero saranno sostenibili, la protesta continuerà ad oltranza. (Corriere della Sera)

Aerei a terra, treni in stazione, scuole e asili chiusi, ospedali solo per emergenze. Sono circa 250 le manifestazioni annunciate a Parigi e nel resto del Paese, promosse da sindacati, partiti dell'opposizione e "gilet gialli". (L'Unione Sarda.it)

L'Inter prima in classifica è infatti stata fermata a San Siro sullo 0-0 dalla Roma. I nerazzurri salgono così momentaneamente a +2 in classifica sulla Juventus, però i bianconeri potrebbero effettuare il controsorpasso dopo 1 sola giornata qualora si imponessero sabato sul campo della Lazio (RSI.ch Informazione)