Angelo Binaghi rieletto Presidente della Federazione Italiana Tennis e Padel per il quadriennio 2025-2028
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L’ingegner Angelo Binaghi è stato rieletto Presidente della Federazione Italiana Tennis e Padel per il quadriennio 2025-2028. Questo quanto sancito dalla 62esima Assemblea Nazionale – Sessione ordinaria e straordinaria – delle Società Affiliate alla FITP e dei Delegati degli Atleti e dei Tecnici, tenutasi stamane presso il Grand Hotel Salerno. La votazione si è svolta dopo la relazione del Presidente. (LiveTennis.it)
Se ne è parlato anche su altre testate
La Di Caterino, avvocato di 47 anni, da sei anni presidente del Comitato regionale, è la prima donna della Campania ad essere stata eletta in un consiglio nazionale della Fitp, in oltre cento anni di storia, oltre dieci anni dopo l’ultimo consigliere nazionale, il compianto Fabrizio Gasparini. (La Repubblica)
E' il successo di tutti i dirigenti, fino al Consiglio Federale che ringrazio, anche nella persona degli altri due vice presidenti Chiara Appendino e Dodo Alvisi. “Questo successo è il vostro, dei nostri giocatori, delle società sportive, dei nostri insegnanti che ci hanno aiutato a cambiare il volto di questa Federazione. (Federazione Italiana Tennis)
La napoletana Virginia Di Caterino è stata eletta consigliere federale nell’assemblea nazionale della Federazione Italiana Tennis e Padel organizzata a Salerno e che ha visto confermato presidente della Fitp Angelo Binaghi con il 96,23 per cento dei voti. (Corriere della Sera)
Binaghi ha ottenuto 3188 preferenze (125 le schede bianche, pari al 3,77%). Candidato unico alla 62esima assemblea nazionale in corso a Salerno, il 64enne dirigente sardo è stato confermato alla guida della Federazione Italiana Tennis e Padel di cui è presidente ormai dal 2001 per il quadriennio 2025-2028 con il 96,23% dei voti accreditati. (Tiscali)
E' il successo di tutti i dirigenti, fino al Consiglio federale che ringrazio, anche nella persona degli altri due vice presidenti Chiara Appendino e Dodo Alvisi. Così il presidente della Federazione italiana tennis e padel (Fitp), Angelo Binaghi , dopo la sua rielezione per un settimo mandato nell'assemblea elettiva che si è svolta oggi al Grand Hotel Salerno (Tuttosport)
"Questo successo è il vostro, dei nostri giocatori, delle società sportive, dei nostri insegnanti che ci hanno aiutato a cambiare il volto di questa Federazione - ha detto Binaghi -. È il successo di tutti i dirigenti, fino al Consiglio Federale che ringrazio, anche nella persona degli altri due vice presidenti Chiara Appendino e Dodo Alvisi". (La Gazzetta dello Sport)