Microsoft e Google, retribuzioni al rialzo per dipendenti e collaboratori

“Questo maggiore investimento nella nostra retribuzione mondiale riflette l’impegno continuo che abbiamo nel fornire un’esperienza altamente competitiva ai nostri dipendenti”.

Ma non c’è solo il sondaggio: i dipendenti di Google hanno espresso le loro preoccupazioni anche rivolgendosi direttamente alla direzione.

L’insoddisfazione dei dipendenti sul livello di retribuzione. La retribuzione dei dipendenti è da tempo un argomento delicato in Google. (CorCom)

La notizia riportata su altri media

Questo perché ad oggi, sul mercato del lavoro dell’alta tecnologia, sono ricercati principalmente tecnici, ingegneri e sviluppatori di cui le aziende hanno enorme bisogno e che non vogliono perdere. Microsoft , ad esempio, ha fatto sapere a tutti i suoi dipendenti che per chi resta in azienda ci sono opportunità di forti aumenti di stipendio e anche di interessanti stock option . (HDblog)

Microsoft ha deciso di raddoppiare il budget per aumentare gli stipendi, come riportato dal giornalista Tom Warren. In particolare gran parte della dirigenza della divisione di Hololense ha abbandonato, inclusi alcuni talenti attivi in Microsoft da più di vent'anni. (Multiplayer.it)