Federer sul caso doping di Sinner: “Confido non abbia fatto nulla. Ma ci sono incoerenze”

Federer sul caso doping di Sinner: “Confido non abbia fatto nulla. Ma ci sono incoerenze”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Fatto Quotidiano SPORT

Mancava solo re Roger. E ora ha parlato anche lui. “Confido” che Jannik Sinner “non abbia fatto nulla” ma al tempo stesso “comprendo la frustrazione di chi dice ‘è stato trattato come gli altri?’ Penso che il punto sia questo”. Intervenendo negli studi di Usa Today Sports, Roger Federer ha detto la sua in merito al caso di doping che ha coinvolto il tennista italiano, risultato due volte positivo al Clostebol il marzo scorso ma assolto dall’Itia, l’International Tennis Integrity Agency, che ha giudicato “innocente” l’attuale numero uno del ranking Atp. (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altre testate

Roger Federer ha parlato alla televisione statunitense del caso di doping che ha coinvolto il tennista numero 1 al mondo, Jannik Sinner. Secondo il basilese, questo genere di cose danneggia l'immagine del tennis. (Ticinonews.ch)

Jannik Sinner si è qualificato con autorevolezza ai quarti di finale degli US Open, ultimo Slam della stagione in corso di svolgimento sul cemento di Flushing Meadows a New York. (OA Sport)

L'ex numero uno al mondo è stato ospite dello show televisivo americano "Today" per il lancio di un nuovo libro fotografico sulla sua vita e sulla sua carriera. Tra i temi toccati anche quello relativo al caso Sinner: "Tutti noi crediamo che Sinner non abbia fatto nulla, ma capisco la frustrazione di chi si chiede se sia stato trattato come tutti gli altri" (Sky Sport)

Sinner, anche Kyrgios si inchina: 'Livello altissimo, favorito per US Open'

A Today: "Il fatto che non abbia dovuto fermarsi quando non erano sicuri al 100% di cosa fosse accaduto, questa credo sia la domanda a cui bisogna rispondere" Roger Federer ha parlato a... (Virgilio)

Continua a far parlare di sé il caso relativo alla positività al doping di Jannik Sinner. Come noto, durante un controllo effettuato ad Indian Wells nel mese di marzo, nelle urine del tennista altoatesino è stata trovata una piccolissima quantità di Clostebol, uno steroide anabolizzante vietato dal regolamento. (SportItalia.it)

Nick Kyrgios fa (quasi) retromarcia su Jannik Sinner, che oggi vola in semifinale agli US Open, e dopo le accuse arrivano i complimenti. Leggi tutta la notizia (Virgilio)