Pakistan, disastro ferroviario: almeno 36 morti, più di 100 feriti

La Nuova Venezia ESTERI

Sono almeno 40 i morti e cento i feriti in condizioni gravi in un incidente ferroviario che stamattina ha coinvolto due treni passeggeri non lontano da Daharki, città nella provincia meridionale di Sindh, in Pakistan.

Lo scontro è stato causato dal deragliamento di un treno espresso proveniente dalla città di Karachi e diretto a Sargodha.

Pakistan, i soccorsi sul luogo dell'incidente ferroviario. (La Nuova Venezia)

La notizia riportata su altri giornali

La Polizia fa sapere inoltre che il drammatico bilancio delle vittime potrebbe ulteriormente aggravarsi, con "circa 25 feriti in condizioni gravi". Al momento è di almeno 41 morti, mentre i feriti sono oltre 100. (Il Giorno)

Tra i feriti ci sono diverse persone in condizioni gravi, come ha confermato all'agenzia Dpa un portavoce delle Ferrovie pakistane, Syed Ijazul Hassan. Le notizie del giornale Dawn parlano invece di almeno 36 morti e più di 100 feriti. (ilmattino.it)

Se Di Maio ha i tempi di reazione di 5 anni ci diranno scusa anche sul passaggio Conte-Draghi. Tra 5 anni, nel 2026" ironizza il leader di Italia Viva. (Yahoo Notizie)

La strage si è verificata vicino a Daharki. Sono almeno 30 le vittime dell’incidente ferroviario che si è verificato oggi, 7 giugno, in Pakistan a Daharki, nella provincia sudorientale di Sindh. Decine i feriti, un numero imprecisato di passeggeri, invece, sarebbe ancora intrappolato nelle carrozze, come riferisce un portavoce delle Ferrovie nazionali. (Open)

Per quanto riguarda il bilancio di morti e feriti invece, ne ha fatto parola il Ministro delle Ferrovie, Azam Swati, che ha dichiarato 35 morti e dozzine di feriti. Leggi anche -> Schianto frontale tra due treni a Kuala Lumpur: oltre 200 persone coinvolte. (Periodico Italiano)

Le notizie del giornale Dawn parlano invece di almeno 36 morti e più di 100 feriti. Per i soccorsi, che non sarebbero stati immediati, è stato mobilitato l'esercito, che ha fatto sapere di aver inviato due elicotteri, medici e paramedici. (leggo.it)