LG Display dà il benvenuto ai QD-OLED

Nonostante la rivalità tra le due compagnie, Oh Chang-ho, vice presidente LG Display, ha dato il benvenuto ai QD-OLED, ritenendoli un'opportunità di crescita per l'intero mercato.

Il dirigente non ha voluto commentare le voci sulla trattativa con Samsung Electronics per la fornitura di pannelli OLED WRGB.

LG Display prevede di aumentare le spedizioni di pannelli OLED dagli 8 milioni dell'anno scorso a 10 milioni nel 2022

Nel 2022 il monopolio terminerà con l'arrivo dei QD-OLED Samsung Display, che saranno disponibili nella gamma di televisori Samsung e Sony (avmagazine.it - AV Magazine)

Ne parlano anche altre fonti

- click per ingrandire -. Samsung inoltre ha richiesto a LG Display i suoi pannelli OLED più economici, già utilizzati da LG Electronics. I pannelli LG Display sono classificati in tre livelli: R, P e M. (avmagazine.it - AV Magazine)

Il contratto starebbe ancora venendo perfezionato a livello operativo e a ciò si dovrebbe il ritardo nell’intero piano di marketing per i distributori. Resterebbe confermata una fornitura di circa 2 milioni di pannelli White OLED, per la realizzazione di serie di TV da affiancare ad TV un top di gamma che utilizzerà la nuova tecnologia QD-OLED sviluppata da Samsung Display, di cui si stima Samsung abbia intenzione di produrre quest’anno solo 500.000 pezzi. (DDay.it)