La Russia usa delle navi ponte per esportare il petrolio in Cina: un sistema speciale contro le sanzioni

Virgilio Notizie ESTERI

I nuovi modi di trasportare il petrolio sono più costosi e rischiosi, ma dalla Cina c’è chi è disposto a pagare un alto prezzo per garantire un flusso costante di importazioni.

Mentre sempre più compagnie di logistica abbandonano la Russia per timore delle ricadute economiche per le sanzioni imposte dall’Occidente, stanno nascendo nuove tratte per trasportare il greggio dagli Urali.

Anche Teheran ha usato la Cina per sfuggire alle sanzioni occidentali, e finora è stato il primo fornitore di petrolio

Chi sono i concorrenti della Russia nella vendita del petrolio. (Virgilio Notizie)

Ne parlano anche altre testate

Non è ancora chiaro come lo Sri Lanka pagherà la spedizione. La petroliera attendeva una destinazione ormeggiata al largo dello Sri Lanka da circa un mese. (Il Fatto Quotidiano)

Il governo di Narendra Modi ha annunciato che l’India continuerà a comprare petrolio dalla Russia. Di qui il doppio gioco, gli sconti negoziati coi russi, e la relativa (ma inquieta) tolleranza di Biden (Corriere della Sera)

MeteoWeb. (MeteoWeb)

In 4 grafici possiamo rispondere alla domanda: dove sta andando il petrolio russo? Un ultimo grafico, che aggrega dati mensili, aiuta a dare una risposta:. Maggiori importatori di petrolio russo. Si può facilmente individuare che negli anni la quota di acquisto di Usa, Giappone, Canada, Regno Unito si è andata assottigliando fino a diventare quasi trascurabile (Money.it)

Первоначальная информация о сотнях пленных солдат ВСУ подтверждается. "Пленные из 79-й десантно-штурмовой бригады, 24-й мехбригады, 128-й горно-штурмовой бригады и большое количество теробороны. Также сообщают о плененных нацистах из нацбата "Донбасс". (Nicola Porro)

Secondo le stime di Kpler, nell’ultima settimana la Russia ha trasportato fino a 79 milioni di barili di greggio su navi cisterna o in depositi galleggianti. Mentre l’Europa evita il petrolio russo in seguito alle sanzioni e alle aspettative di un embargo sulle importazioni di petrolio russo, l’India e la Cina hanno intensificato gli acquisti e stanno importando volumi record di greggio russo, secondo i dati della società di analisi energetica Kpler citati da Bloomberg venerdì. (Scenarieconomici)