Borse in ripresa, ma Milano arranca

Rai News ECONOMIA

Londra, Francoforte e Parigi crescono di un punto percentuale, ma Milano, che partiva dagli stessi livelli, si trova in calo dello 0,25%.

Mercati Borse in ripresa, ma Milano arranca. Condividi. di Paolo Gila Dopo la proposta di Recovery Fund da parte della Commissione Europea le borse del Vecchio Continente si presentano in ordine sparso.

Euro contro dollaro a 1,09 e 90.

Sul mercato dei titoli di stato lo spread btp/bund è in calo a 186 punti base con il rendimento dei nostri decennali all’1 e 49%. (Rai News)

Ne parlano anche altri giornali

Nell'Eurozona, l'indice di fiducia economica si è attestato a maggio a 67,5 punti rispetto ai 64,9 di aprile. A piazza Affari, brilla S. Ferragamo (+16,28%), a seguito del ritorno di Michele Norsa, che entra nel board come vice presidente esecutivo. (Milano Finanza)

In particolare, l’indice milanese Ftse Mib ha chiuso a 18.351 punti, in rialzo del 2,46%. Nell'Eurozona, l'indice di fiducia economica si è attestato a maggio a 67,5 punti rispetto ai 64,9 di aprile. (Milano Finanza)

Piazza Affari chiude in forte rialzo all'indomani del Recovery Fund annunciato dall'Ue. L'andamento del 27 maggio approfondimento Spread, cos'è e cosa significa Ieri, mercoledì 27 maggio, lo spread aveva chiuso in calo a 191 punti base, dopo che in avvio aveva segnato 196 punti, contro i 198 della chiusura di martedì. (Sky Tg24 )

(Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Roma, 28 mag - Chiusura in calo per lo spread BTp/Bund. Sfruttando l'ottimismo per l'approvazione del Recovery Fund europeo, il differenziale di rendimento tra il BTp decennale benchmark (IT0005403396) e il pari scadenza tedesco si e' ridotto nel corso della seduta fino ad attestarsi a 188 punti base, ai minimi dalla fine di marzo, dai 194 p. (Il Sole 24 ORE)

Tra le mid cap, da notare Illimity (+5,73% a 7,2 euro), dopo la costituzione in joint venture con Vei Green II. A livello macro, nel primo trimestre del 2020 il pil è sceso del 5,3% rispetto al trimestre precedente e del 5,4% nei confronti dello scorso anno. (Milano Finanza)

Ogni paese deve utilizzare le risorse messe a disposizione dalle istituzioni europee con pragmatismo, trasparenza e, soprattutto, in maniera efficiente. Lo dice il governatore di Bankitalia, Ignazio Visco, nel suo discorso sulle Considerazioni finali, facendo notare però anche la questione dello spread. (Finanzaonline.com)