Dalla Grecia alla Campania: excursus sui vini nostrani

“Bacchus seu Dionysus iucundus et beneficus deus erat, magnaque beneficia Graecia praesertim incolis praebebat: rubri enim vini ac flavi frumenti dona Graeciae oppidanis agricolisque a deo concedebantur.” “Bacco o Dioniso era un dio giocoso e benefico, offriva grandi benefici soprattutto agli abitanti della... (Vesuviolive.it)

Su altri giornali

«L”Astemia pentita»: due mega scatole di legno sovrapposte sulla collina di Cannubi (Corriere della Sera)

Forse meno reclamizzata di altre sorelle (pensiamo ad esempio alla Pils Brusca e alla Weizenbock Cibus) della gamma Birrone, la Vanity è però, tra le etichette frutto della creatività di Simone Dal Cortivo, una di quelle che con maggior parallelismo […] (Fermento Birra)

Birra e cioccolato sono, per chi bazzica un po’ il nostro ambiente, un abbinamento abbastanza classico. Solitamente si cercano birre con malti scuri, tostati, che donino delle note di cacao. (Fermento Birra)

Tra le etichette del nuovo corso del Birrificio degli Archi di Viareggio (Lucca), un ruolo speciale spetta alla Hop Rat, in quanto coproduzione tra il brewer di casa, Michele Menchini, e Marco Meneghin, suo omologo presso il marchio romano Stavio: […] (Fermento Birra)

Due sono le motivazioni principali per cui è opportuno guardare verso Oriente:... Una promessa per chi cerca di ottimizzare il commercio dei propri prodotti come ad esempio il vino. (Il Fatto Alimentare)

Una birra che non fa venire il dopo sbronza? Svegliarsi la domenica mattina senza hangover e senza cercare disperatamente sul Web cosa fare, navigando fra inutili rimedi per il dopo sbornia, tutti destinati a fallire miseramente? Troppo bello per essere vero! Eppure la soluzione sembrerebbe arrivare dalla... (Newspedia)