Piano Estate alle scuole di Cocquio, il collegio docenti vota contro

varesenews.it INTERNO

Qualche ora la settimana per arrivare a fornire i giovani studenti di un supporto per affrontare l’estate, anche alla luce del periodo da cui tutti – i più giovani in particolare – stanno uscendo.

Ora questa decisione ci rammarica profondamente», ha commentato Ivan Paolo Potenzoni, presidente dell’associazione genitori della scuola primaria di Cocquio Trevisago

A quel punto è partita la proposta per l’approvazione al Collegio docenti, organo che ha potere di deliberare in materia: ma la maggioranza dei docenti si è espressa negativamente. (varesenews.it)

Ne parlano anche altre testate

Dopo l’incontro in videoconferenza sulla mobilità annuale, avvenuta ieri giovedì 10 giugno tra Sindacati e Amministrazione, si sono sollevate alcune perplessità anche sulle date di presentazione delle istanze di utilizzazioni e assegnazioni provvisorie. (Tecnica della Scuola)

“Diversi miglioramenti al testo sono previsti anche per il comparto cultura e sport. (Orizzonte Scuola)

Supplenze su posti ex LSU. Come detto sopra, le supplenze sui posti ex LSU sono supplenze temporanee, che le scuole stanno rinnovando di mese in mese, per cui al momento i contratti dovrebbero essere stati prorogati al 30/06. (Orizzonte Scuola)

Docenti con requisiti ma che non possono chiedere l’assegnazione provvisoria. Tutti possono fare domanda? Chi può chiedere l’assegnazione provvisoria? (Oggi Scuola)

Il fatto è che l’ordinanza ministeriale potrebbe uscire già la prossima settimana e, per quanto ci è dato sapere, non contiene disposizioni che consentano di “liberalizzare” i movimenti annuali di quest’anno E’ di queste ore la notizia secondo cui già la prossima settimana potrebbero prendere avvio le operazioni per le domande di mobilità annuale (assegnazioni provvisorie e utilizzazioni). (Tecnica della Scuola)

Può accedere agli atti, a norma della legge 241del 1990 e successive modifiche, il diretto interessato entro i quindici giorni successivi alla pubblicazione degli esiti concorsuali, pertanto chi volesse farlo dopo questo tempo, non potrà più accedere. (Tecnica della Scuola)