Outlook 2025, sei temi chiave per gli investitori
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Dopo un 2024 positivo per i principali mercati azionari, l’anno in corso è iniziato all’insegna dell’incertezza. Questo trend proseguirà anche nel corso dell’esercizio? Benoit Anne - Managing Director Strategy and Insights Group di MFS IM e i gestori di portafogli a reddito fisso di MFS ritengono che la gestione del rischio macro e la volatilità rimarranno probabilmente temi importanti nei prossimi mesi. (SoldiOnline.it)
Ne parlano anche altri giornali
Il 2024 è stato un anno ostinatamente positivo per i mercati finanziari globali. I più importanti indici di borsa si sono apprezzati grazie al rally di numerosi titoli azionari. (Risparmi Oggi)
Le previsioni degli esperti per questo 2025 sono tinte dall’ottimismo, ma a macchia di leopardo: rilevano, ovvero, alcune incertezze che potrebbero condizionare non poco i mercati finanziari mondiali. (Fondionline.it)
Bilanciati tra azioni e obbligazioni, con una piccola puntata su inflation linked, mercati privati, oro e criptovalute. (Corriere della Sera)
Settimana interlocutoria la prima dell’anno che vede le big caps crescere in modo importante: l’indice è infatti cresciuto del 2.8%. Al palo le mid e le micro caps i cui indici – FTSE ITALIA STAR e FTSE ITALIA GROWTH hanno fatto registrare -0.4% e +0.5% rispettivamente. (BergamoNews.it)
E' questo il sentiment che prevale tra gli operatori dei mercati finanziari di Assiom Forex, intervistati nel sondaggio di dicembre, realizzato in collaborazione con Il Sole 24 Ore Radiocor. Borse in rialzo da qui a sei mesi e altri quattro tagli dei tassi da parte della Bce entro la fine dell'anno. (Il Sole 24 ORE)
È il momento in cui gli investitori si concentrano sulle previsioni finanziarie e di mercato per il nuovo anno, partendo dall’analisi dell’anno appena trascorso. Le borse, compresa quella italiana, hanno terminato il 2024 con risultati positivi. (ComplianceJournal.it)