Il generale Figliuolo: «Valutiamo AstraZeneca anche per gli under 60: sfruttiamo tutti i vaccini che abbiamo» – Il video

Il generale Figliuolo: «Valutiamo AstraZeneca anche per gli under 60: sfruttiamo tutti i vaccini che abbiamo» – Il video
Altri dettagli:
Open INTERNO

Il commissario straordinario per l’emergenza Covid Francesco Paolo Figliuolo ha commentato l’andamento della somministrazione dei vaccini alla popolazione.

Video: Agenzia Vista/Alexander Jakhnagiev. Leggi anche:

«La campagna vaccinale sta procedendo secondo quanto prefigurato».

Abbiamo 4 milioni di dosi da usare prima degli arrivi del 6 maggio», ha continuato il generale, «oggi risultano 20,7 milioni di somministrazioni a fronte di 24,7 milioni di dosi consegnate». (Open)

Se ne è parlato anche su altre testate

Si sta valutando - ha detto Figliuolo - di estendere AstraZeneca alla «classe di età inferiore ai 60, questo sulla base degli studi. Se non impieghiamo tutti i vaccini il ritmo della campagna non raggiunge gli obiettivi nei tempi prefigurati» (L'Eco di Bergamo)

E insomma, completare gli over 65 per poi aprire all’immunizzazione senza fasce d’età e senza prenotazione. L’idea è insomma completare la vaccinazione degli over 65, per poi aprire all’immunizzazione senza fasce d’età e forse senza neppure la prenotazione. (Il Messaggero)

Nella corsa ai vaccini l’Italia non vuole buttare il vaccino anglo svedese. La questione è ancora il vaccino AstraZeneca, che fin qui ha vissuto sorti alterne e ai cui destini è legata buona parte della campagna vaccinale anti Covid. (L'HuffPost)

Astrazeneca dove lo fanno in Europa e limiti d’età

Il piano di Figliuolo. Francesco Paolo Figliuolo ha dichiarato che si sta valutando di estendere AstraZeneca alla “classe di età inferiore ai 60”, decisione che sarebbe presa “sulla base degli studi. AstraZeneca anche per gli under 60? (QuiFinanza)

Così anche il capo della Protezione civile Curcio. Forte dell'ok dell'Ema per somministrare AstraZeneca a tutti, Figliuolo sostiene che gli effetti collaterali sono infinitesimali rispetto ai benefici e che non si possono sprecare dosi, altrimenti si rischia di rallentare il tutto. (TG La7)

Perché Astrazeneca è stato indicato per diverse fasce d’età. Astrazeneca è stato discusso anche per via delle diverse indicazioni sulle fasce d’età a cui somministrarlo, fasce che sono cambiate nel corso dei mesi. (ViaggiNews.com)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr