Meteo settimana 6-12 luglio. Buone notizie per i freddofili

Meteo settimana 6-12 luglio. Buone notizie per i freddofili
MeteoGiuliacci MeteoGiuliacci (Interno)

Le previsioni settimanali del Centro Europeo ECMWF. Chi non fosse interessato a come vengono ottenute le previsioni settimanali, vada direttamente a "temperature" e "piovosità". Le previsioni settimanali di ECMWF sono previsioni di tipo probabilistico che mostrano la tendenza dello stato dell’atmosfera nelle 4 settimane successive.

Su altre fonti

Ed è quanto potrà accadere nei prossimi giorni, per la precisione nella giornata di venerdì 3 Luglio, quando una severa irruzione temporalesca potrà provocare una parentesi di intenso maltempo con il rischio di grandinate e addirittura di fenomeni vorticosi come i tornado. (ROMA on line)

Ha lasciato il segno del suo passaggio lungo via Madonna del Mare "marchiando il territorio" con la sua firma. Play Replay Play Replay Pausa Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio Indietro di 10 secondi Avanti di 10 secondi Spot Attiva schermo intero Disattiva schermo intero Skip Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi. (TriestePrima)

Sarà possibile qualche temporale forte, più probabilmente tra pianura e Prealpi. Nuova allerta meteo lanciata dalla Protezione Civile Regionale dalle ore 12:00 alle ore 24:00 di lunedì€ 29 giugno 2020 - allerta gialla per rischio idrogeologico per temporali su tutta la regione Fvg. (triestecafe.it)

A causa dei forti contrasti che si verrebbero a creare tra masse d'aria completamente diverse, sarà molto elevato il rischio di violenti temporali con grandinate, accompagnati anche da violenti colpi di vento». (La Stampa)

Temperature stazionarie o in leggero aumento con picchi di nuovo fino a 34-36 gradi al Centro-Sud e in Emilia Romagna. Temperature quasi ovunque stazionarie o in leggero aumento: nel pomeriggio possibili picchi di 34-36°C. (METEO.IT)

Fino a giovedì 2 luglio l’anticiclone garantirà giornate generalmente soleggiate e molto calde, ma nel fine settimana arriveranno i temporali. Le temperature aumenteranno ulteriormente al Sud: in Sicilia e Sardegna si raggiungeranno punte di 40-42 gradi sulle zone interne. (SiciliaFan)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr