Incidenti sul lavoro, Mattarella: “Chi lavora deve poter tornare a casa

Il Fatto Quotidiano INTERNO

Il luogo di lavoro deve essere il posto da cui si torna.

La tutela della salute e della sicurezza nello svolgimento delle attività deve essere – secondo Mattarella – una delle prerogative di uno Stato democratico.

Lo riconosce anche l‘articolo 4 della Costituzione, come “condizione per rendere effettivo il diritto al lavoro”

“Le vittime degli incidenti sul lavoro sono persone che escono di casa con progetti per il futuro e attività dirette ai loro cari. (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altri giornali

"Le vittime degli incidenti sul lavoro sono persone che escono di casa con progetti per il futuro e attività dirette ai loro cari. 4 'riconosce a tutti i cittadini il diritto al lavoro e promuove le condizioni che rendano effettivo questo diritto'. (Adnkronos)

09 ottobre 2021 a. Durante la protesta non autorizzata a Roma a Piazza del Popolo, un corteo dei manifestanti si è diretto sotto la sede romana della Confederazione Generale Italiana del Lavoro. (Liberoquotidiano.it)

Le nuove misure prevederanno, tra le altre cose, una "maggiore efficacia delle sanzioni" e un "potente investimento sulla formazione" Così il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, definisce le morti sul lavoro nel messaggio inviato al presidente dell'Associazione nazionale fra lavoratori mutilati e invalidi del lavoro, Zoello Forni. (la Repubblica)

"Le vittime degli incidenti sul lavoro sono persone che escono di casa con progetti per il futuro e attività dirette ai loro cari. (Rai News)

Così Fausto Bertinotti, ex sindacalista, ex presidente della Camera ed ex segretario di Rifondazione Comunista, lasciando la sede Cgil a Roma, dopo aver portato la sua solidarietà al segretario Maurizio Landini per l’attacco subito sabato pomeriggio durante il corteo no green pass nella Capitale. (LaPresse)