Turista comasco 72enne morto in spiaggia a Rimini, probabile il malore

ComoZero INTERNO

Era in vacanza con la sorella e a metà pomeriggio è stato trovato riverso in acqua non distante dalla riva, nel tratto compreso tra le frazioni di Marebello e Rivazzurra.

Un comasco di 72 anni è morto a Rimini oggi.

Secondo le prime ricostruzioni il comasco, che probabilmente soffriva di patologie cardiache, sarebbe stato colto da un malore

Probabile il malore.

Subito soccorso dai bagnini, le manovre di rianimazione sono poi andate avanti con il 118 giunto sul posto con ambulanza e auto medica. (ComoZero)

La notizia riportata su altri media

Un turista originario di Como, 72 anni, in vacanza con la sorella, ha perso la vita durante un bagno in mare. A nulla è servito l’intervento del salvataggio che prima ha portato in salvo l’uomo trovato con il viso immerso nello specchio d’acqua e successivamente ha tentato una disperata manovra di rianimazione. (RiminiToday)

. 🔊 Ascolta l'audio. Nuova tragedia sulla spiaggia di Rimini, dove sabato pomeriggio è avvenuto, intorno alle 18, all’altezza del Bagno “Amaracmand”, in viale Toscanelli a Rivabella, il decesso di un 87enne. (News Rimini)

L'uomo è stato immediatamente notato dal bagnino, che è intervenuto e ha iniziato le manovre di rianimazione, in videocall con il personale del 118, poi intervenuto sul posto con la capitaneria di porto. (AltaRimini)

Sul posto i sanitari del 118 con un'automedica e l'ambulanza e la Capitaneria di Porto per i rilievi di rito ( DI REPERTORIO) L'ipotesi più accreditata è che la vittima, un uomo di 87 anni, abbia accusato un malore quando si trovava in acqua per poi accasciarsi ed annegare. (RiminiToday)

Sabato scorso un altro uomo, 87enne, era deceduto sempre nelle acque di Rimini . 🔊 Ascolta l'audio. Un turista di 72 anni della provincia di Como è deceduto oggi pomeriggio a Rimini per una sospetta sindrome da sommersione. (News Rimini)

Sul posto sono intervenuti anche gli uomini della Capitaneria di Porto. L'uomo, potrebbe essere stato colto da malore mentre camminava nelle acque vicino alla riva. (il Resto del Carlino)