I nuovi TV OLED LG 2025 sono così luminosi da non far rimpiangere i mini LED: è il momento di cambiare TV?
Articolo Precedente
Articolo Successivo
LG segue le orme di Samsung, e per la sua gamma di TV OLED evo 2025 sembra porre maggiormente l'accento sulle funzionalità di IA generativa piuttosto che sulle novità tecnologiche. Che non sono poche: quest'anno il produttore coreano ha lanciato una nuova tecnologia non MLA chiamata LG Brightness Booster Ultimate (rispetto alla Brightness Booster Max dei TV M4 e G4 dell'anno scorso) che promette una luminosità "tre volte superiore". (SmartWorld)
Ne parlano anche altri giornali
Panasonic ha svelato al CES i nuovi top di gamma OLED e mini LED. (DDay.it)
E queste non sono le uniche novità: durante la presentazione il CEO Yuki Kusumi ha anche annunciato l’iniziativa globale “Panasonic Go” per accelerare l’integrazione dell’intelligenza artificiale in tutti i prodotti del gruppo. (Tech Princess)
Proprio l'integrazione dell'IA in webOS, il sistema operativo dei televisori LG, è la vera novità del 2025 e promette un'esperienza utente più personalizzata e intuitiva, ma resta da vedere se l'abbondanza di funzioni AI non risulterà invadente per gli utenti. (Multiplayer.it)
Nuovo pannello RGB Tandem, dissipazione del colore più efficace e luminosità di picco migliorata. Ecco la nuova serie di TV OLED top di gamma Panasonic Z95B (AF Digitale)
Tra i protagonisti del CES 2025 c’è naturalmente LG, che ha rivelato la sua nuova gamma di Smart TV OLED evo composta dai modelli della serie M5 e G5, Con questa presentazione l’azienda sudcoreana va a rinnovare il suo catalogo di televisori portando a bordo di tutti i modelli un nuovo processore Alpha 11 di seconda generazione, tante funzioni basate sull’intelligenza artificiale e un innovativo pannello OLED con tecnologia Brightness Booster Ultimate che, stando alle indicazioni del produttore, garantirà un picco di luminanza molto più elevato rispetto ai pannelli OLED tradizionali. (Libero Tecnologia)
Panasonic ha presentato al CES 2025 il TV OLED Z95B. dotato del nuovo pannello che il produttore nipponico chiama Primary RGB Tandem. Si tratta dello stesso in dotazione ai televisori LG M5 e G5, quindi di tipo WRGB (con quarto subipixel bianco per incrementare il picco di luminanza e filtri colore), caratterizzato dalla nuova architettura "4-stack". (avmagazine.it - AV Magazine)