700mila euro per il Galmarini: emendamento Pd al Bilancio regionale

Prima Saronno INTERNO

Tra le richieste, un incremento delle risorse per l'ospedale Galmarini per 700mila euro per l'acquisto di TAC e nuovi arredi per le camere di degenza pediatrica.

Il Pd chiederà nuove risorse, 700mila euro, per l'ospedale Galmarini di Tradate.

Piccoli presidi in difficoltà. L'emergenza Covid ha acuito ed evidenziato tutte le difficoltà della Sanità Lombarda

A raccoglierla il Consigliere Regionale dem Samuele Astuti, che la prossima settimana presenterà un emendamento alla missione 13, programma 5, titolo 2 del Bilancio Regionale. (Prima Saronno)

Se ne è parlato anche su altri media

Riceviamo e pubblichiamo. LETTERA APERTA AL PD DI MANFREDONIA. 1)Sei sicuro di poterTi sottrarre in questo modo al giudizio degli elettori? Prima o poi bisognerà farlo, a meno che non ritieni di non presentarTi più a Manfredonia (StatoQuotidiano.it)

La voce dissonante è quella della consigliera del Misto Anna Ferraresi, secondo cui "non è il momento per la fusione delle due Aziende Sanitarie. Mentre per l’Ausl, so di diverse criticità negli ospedali: Cento, Argenta e Lagosanto, in particolare il distretto Sud-Est deve essere rafforzato. (il Resto del Carlino)

Voglio ringraziare il Segretario Regionale Astorre e il Commissario Mauri per aver preso questa decisione così importante. Adesso tutti insieme al lavoro con le nostre idee e i nostri valori per dare un futuro migliore alla nostra Formia! (latinaoggi.eu)

Barbo dice che c’era già un progetto pronto, e allora perché non lo hanno messo in atto? Non sono andate giù al sindaco le critiche del consigliere del Pd Giovanni Barbo sull'intervento della galleria di Montebello: «Sono stati per 5 anni al governo alla città – afferma Dipiazza – e non hanno risolto il problema. (Il Piccolo)

Terremoto Pd, “continuiamo così, facciamoci del male”. Quello odierno non è che l’ultimo terremoto interno al partito di Enrico Letta che, da sette anni a questa parte, non ne azzecca una che sia una Zingarettiani entrambi, più simili ai renziani quanto a decisioni e comportamenti politici tenuti in questi anni. (TuttOggi)

Progetto rispetto al quale hanno espresso la loro contrarietà anche due assessori della giunta Fratto: Sandra Londrillo e Gessica Allegni. Il Partito democratico di Bertinoro non rispetta la democrazia: questa l’accusa che arriva dalla lista civica Uniti per Cambiare. (il Resto del Carlino)