Sugli Smart TV LG arriva altra pubblicità
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Già lo scorso anno, LG aveva annunciato ufficialmente che su webOS, il sistema operativo installato sulle smart TV dell’azienda sudcoreana, le inserzioni pubblicitarie sarebbero diventate sempre più centrali. A qualche mese di distanza dal comunicato, la promessa è stata mantenuta e, stando alle prime informazioni condivise dal sito FlatpanelsHD, su alcuni televisori hanno fatto la loro comparsa delle nuove tipologie di annunci pubblicitari, inclusi quelli posizionati su uno screen saver full screen. (Libero Tecnologia)
Ne parlano anche altre fonti
Nel corso dell’LG webOS Summit 2024, LG ha mostrato al mondo come si evolverà webOS, il sistema operativo destinato alle smart TV del colosso sudcoreano, che cambierà nome diventando AI webOS. (Libero Tecnologia)
Contrariamente a quanto potremmo generalmente pensare, il tempo di inattività del televisore non sarebbe sprecato se si inserissero annunci pubblicitari negli screensaver. (Telefonino.net)
LG sta trasformando i suoi TV in piattaforme pubblicitarie, introducendo annunci anche come screen saver: una strategia che, sebbene redditizia, solleva preoccupazioni sulla crescente commercializzazione dell'esperienza televisiva. (Multiplayer.it)
Ora LG è pronta a un ulteriore passo stringendo accordi per portare webOS, con tutte le sue funzionalità legate all’intrattenimento e alla produttività, anche su monitor da gaming prodotti da terze parti. (Libero Tecnologia)
LG introduce la pubblicità sugli screensaver delle TV OLED e EVO LG ha deciso di introdurre pubblicità anche sui suoi modelli di TV di fascia alta, sfruttando gli screensaver. La novità ha suscitato reazioni contrastanti, poiché gli utenti non si aspettano di vedere annunci pubblicitari su dispositivi che costano diverse migliaia di dollari. (Tech Princess)
Dopo i TV e i monitor, AI webOS arriverà anche sulle auto, i display commerciali e proiettori. (DDay.it)