Meteo, giovedì 16 temporali e forti piogge in tutta la Toscana

Toscana Notizie INTERNO

La sala operativa della Protezione civile regionale ha emanato un'allerta meteo a partire dalle 7 alle 24 di giovedì 16 settembre.

Ulteriori dettagli e consigli sui comportamenti da adottare, a seconda del rischio, si trovano all'interno della sezione "Allerta meteo" del sito della Regione Toscana, accessibile dall'indirizzo https://www.regione.toscana.it/allertameteo

Molto probabilmente l'evoluzione e il peggioramento della perturbazione prevista potrà portare all'emissione di monitoraggi straordinari, da seguire con attenzione. (Toscana Notizie)

La notizia riportata su altri media

La sala operativa della Protezione civile regionale ha emanato un'allerta meteo per maltempo a partire dalle 7 e fino alle 24 di domani, giovedì 16 settembre. Al momento l'allerta è arancione per le province di Massa Carrara e Lucca e gialla per le altre (anche Firenze dunque). (FirenzeToday)

Fonte: Regione Toscana - ufficio stampa Ulteriori dettagli e consigli sui comportamenti da adottare, a seconda del rischio, si trovano all'interno della sezione "Allerta meteo" del sito della Regione Toscana, accessibile dall'indirizzo https://www. (gonews)

Nella giornata di domani infatti sono previste condizioni favorevoli alla formazione di temporali forti su tutta la regione, particolarmente intensi e persistenti. La protezione civile dell'Emilia Romagna ha diramato un'allerta di colore giallo per temporali. (San Marino Rtv)

Estesa nuvolosità medio-alta sulle restanti regioni, con nubi più significative in aumento pomeridiano e serale su Lazio e Umbria con temporali anche intensi in serata su Umbria e nord Lazio È in fase di peggioramento il tempo in quasi tutta la regione, a partire da domai e fino a venerdì. (Il Resto del Carlino)

Sono previsti rovesci e temporali di forte intensità che colpiranno prima le zone a nord-ovest della regione per poi estendersi in tutta la Toscana. Molto probabilmente l’evoluzione e il peggioramento della perturbazione prevista potrà portare all’emissione di monitoraggi straordinari, da seguire con attenzione. (IlGiunco.net)