Bonelli mostra pietre dell'Adige in secca, Meloni risponde: "Non sono Mosè"

Today.it INTERNO

Angelo Bonelli di Alleanza Verdi Sinistra Italiana parla di siccità provocando la presidente del Consiglio Giorgia Meloni con una pietra e ne nasce un botta e risposta in cui si arriva a nominare Mosè, persino. Durante il suo intervento Bonelli aveva infatti usato una pietra proveniente dal fiume Adige per sottolineare il basso livello dei fiumi del Nord Italia a causa della siccità. La risposta di Meloni non si è fatta attendere. (Today.it)

Su altri giornali

Angelo Bonelli co-portavoce nazionale di Europa Verde e deputato di Alleanza Verdi e Sinistra riporta sul greto del fiume in secca le pietre raccolte e portate in Aula una settimana fa (Corriere TV)

Aveva fatto lo stesso martedì in Senato, e in entrambe le occasioni deputati e senatori hanno potuto fare osservazioni a Meloni in una discussione a cui poi lei ha potuto replicare. Mercoledì la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, è intervenuta alla Camera per le comunicazioni in vista del Consiglio europeo del 23 e 24 marzo a Bruxelles (Roccarainola.net)

“Alcuni giorni fa avevo preso dei ciottoli per mostrarli in Parlamento – dice ancora Bonelli -. Bonelli commenta: “Non è stata lei, ma nemmeno Mosè, a prosciugare l’Adige: si chiama cambiamento climatico” (LaPresse)

In un post su Facebook, il deputato dell'Alleanza Verdi e Sinistra e co-portavoce nazionale di Europa Verde, ha postato il video Angelo Bonelli l'ha fatto davvero: ha rimesso i sassi nel greto del fiume Adige (Secolo d'Italia)

Il deputato dei Verdi Angelo Bonelli ha "restituito" all'Adige le pietre del greto mostrate in Aula - nel corso del dibattito sulle comunicazioni della presidente del Consiglio Giorgia Meloni in vista del Consiglio Ue - per denunciare gli effetti della siccità. (Libero Tv )

Siccità, Bonelli rimette i sassi nell'Adige: "Ma Meloni non ha risposto" 24 marzo 2023 (Il Sole 24 ORE)