Borsa Tokyo in rialzo su speranze ripresa domanda, Eisai pesa su Topix

Yahoo Finanza ECONOMIA

Negli scorsi giorni gli enti regolatori statunitensi hanno approvato un farmaco sviluppato dalla casa farmaceutica e da BIOGEN per la cura dell'Alzheimer.

Eisai è crollata del 7,02% dopo due sessioni consecutive in rialzo vicino alla soglia giornaliera.

L'indice Nikkei ha chiuso a +0,34%, a 28.958,56 punti, mentre il più ampio indice Topix ha chiuso in ribasso dello 0,02% a 1.956,73.

(Tradotto in redazione a Danzica da Michela Piersimoni, in redazione a Milano Gianluca Semeraro, michela. (Yahoo Finanza)

Se ne è parlato anche su altri media

Gli investitori temono che l’inflazione possa essere più calda e persistente di quanto la Fed si aspetti che sia. La Fed ha detto che inizierà la prima fase di allentamento quando crede che l’economia e il mercato del lavoro siano abbastanza forti. (Finanzaonline.com)

Milano, 10 giu. (LaPresse) – “Nella riunione odierna il Consiglio direttivo ha deciso di confermare l’orientamento molto accomodante della sua politica monetaria”. (LaPresse)

E’ quanto scrive la Bce nella nota pubblicata al termine della riunione di politica monetaria del comitato direttivo. (LaPresse)

(LaPresse) – La Banca centrale europea ha alzato – per fattori di natura temporanea e per il rialzo dei prezzi dell’energia – le proprie stime sull’inflazione dell’Eurozona per il 2021 e il 2022. Nel dettaglio per l’anno in corso, ha spiegato la presidente Christine Lagarde in conferenza stampa, stima una crescita dell’1,9%, mentre per il 2022 dell’1,5%. (LaPresse)

Lo ha detto la presidente della Bce, Christine Lagarde, in conferenza stampa a Francoforte Milano, 10 giu. (LaPresse)

Lo ha detto la presidente della Bce, Christine Lagarde, in conferenza stampa a Francoforte, ricordando che l’economia dell’area euro sta migliorando anche grazie al miglioramento della situazione pandemica e ai progressi sul fronte dei vaccini. (LaPresse)