Borsa Milano chiude positiva, Leonardo in evidenza

Adnkronos ECONOMIA

La domanda si è attestata a 8,535 miliardi di euro (bid-to-cover a 1,42).

Il 2020 del gruppo si è chiuso con un utile netto di 174 milioni di euro, -41,2% rispetto ad un anno prima, e ricavi che hanno segnato un -8,3% a 10 miliardi di euro

Nonostante risultati 2020 che non hanno soddisfatto del tutto, il Ceo Alessandro Profumo ha rassicurato sulla validità del piano strategico.

A Milano, dove il Ftse Mib si è fermato a 23.925,96 punti (+0,46%), spicca la performance delle azioni Leonardo, salite del 5,56%. (Adnkronos)

Su altri giornali

Mercati azionari del Vecchio continente generalmente di qualche frazione sopra la parità dopo l'avvio di Wall street: la Borsa migliore è quella di Parigi che sale dello 0,8%, seguita da Amsterdam (+0,7%) e Francoforte che cresce dello 0,6%. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

editato in: da. (Teleborsa) – Dopo un inizio di giornata poco sotto la parità, si registrano acquisti diffusi sui listini azionari europei, con il FTSE MIB che mette a segno la stessa performance positiva del Vecchio Continente. (QuiFinanza)

Tra i listinisostanzialmente tonico Francoforte, che registra una plusvalenza dello 0,36%, tentenna Londra, con un modesto ribasso dello 0,21%, e . Advertising. DividendProfit : Accelerano i mercati europei, apprezzabile rialzo per la Borsa di Milano - ForexOnlineMeIt : Accelerano i mercati europei, apprezzabile rialzo per la Borsa di Milano - MKT_INS : Le borse europee accelerano rispetto alla mattinata, mentre a Wall Street viaggiano positivi Dow Jones (+0,7%) e S&… - fabrizio_zumbo : I gestori accelerano sul fronte ESG: l’analisi di Cerulli Associates dimostra che il 66% dei manager intervistati r… - (Zazoom Blog)

Senz’altro Piazza Affari sta affrontando un periodo positivo, infatti la nomina dell’ex governatore della BCE ha scatenato una valanga di acquisti su Borsa Italiana, con un’ottima performance nelle ultime giornate di contrattazioni. (Gallura Oggi)

Forte balzo del prezzo del petrolio con il Brent che si porta sopra il livello di 70 dollari al barile a seguito delle tensioni in Medioriente per l'attacco su alcuni impianti petroliferi in Arabia Saudita. (Yahoo Finanza)

Tra i titoli in maggior rialzo Leonardo (+2,74%), il cui amministratore delegato Alessandro Profumo presenta i conti agli analisti, Atlantia (+2,21%), in vista di un ritocco dell’offerta di Cdp per Aspi, Campari (+2,11%), spinta dagli analisti finanziari e Stellantis (+1,65%), che ha reso incondizionata la distribuzione di azioni Faurecia agli azionisti. (gazzettadimilano.it)