Furto record: rubate 9mila bottiglie di Amarone da 315mila euro

inItalia INTERNO

Nel magazzino di Oppeano, in provincia di Verona, sono state rubate 9mila bottiglie di Amarone Costasera Masi, uno dei prodotti di punta della celebre azienda di vino del veronese. A dare l’annuncio è stata la stessa società. Secondo una prima ricostruzione, i ladri si sarebbero introdotti nel magazzino dell’operatore specializzato nella logistica internazionale del vino di cui l’azienda si avvale ormai da anni, a Oppeano, portando via circa 1.500 casse da 6 bottiglie di Costasera Amarone della Valpolicella Classico DOCG delle annate 2017 e 2018: l’ammanco è di un totale di 9.000 bottiglie per un valore di circa 315.000 euro. (inItalia)

Se ne è parlato anche su altri media

A cura di Chiara Ammendola Sarebbero circa 9mila le bottiglie di Amarone Costasera rubate all'azienda produttrice Masi. Un furto da record per un valore di oltre 300mila euro. (Fanpage.it)

Vittima della vicenda la MasiAgricola Spa di Sant’Ambrogio di Valpolicella (Verona), che si è vista sottrarre all’interno del magazzino da cui si avvale da anni un totale di 9.000 bottiglie di Costasera Amarone della Valpolicella Classico DOCG, provenienti dalle annate 2017 e 2018. (Corriere della Sera)

9.000 bottiglie, per essere precisi. Circa 1.500 casse da 6, delle annate 2017 e 2018. Hanno mirato al vino simbolo dell’azienda Masi Agricola S.p.A. Al più identitario: l’Amarone Costasera. Il fatto è accaduto ieri, ad Oppeano, presso il magazzino dell’operatore specializzato nella logistica internazionale del vino, dove Masi stocca da anni consistenti scorte di bottiglie. (La Cronaca di Verona)

9 mila bottiglie per un valore di 315 mila euro: questo il bottino del furto ai danni di Masi, cantina veneta leader nella produzione di Amarone. Le bottiglie sono state rubate da uno dei magazzini dell’azienda, a Oppeano, dove erano stoccate in attesa delle spedizioni. (Adnkronos)

Il prezioso vino, uno dei più amati del mondo oltre che uno dei rossi più rappresentativi della produzione italiana, è stato trafugato dal grande produttore Masi. Furto di Amarone. (la Repubblica)

È stato segnalato un maxi furto di 9mila bottiglie di vino Costasera Amarone del valore di 315mila euro. Il furto è stato perpetrato ai danni dell’azienda Masi Agricola: le bottiglie si trovavano stoccate in un capannone già utilizzato in precedenza. (Dissapore)