Bezos ce l’ha fatta: volo Blue Origin riuscito

FormulaPassion.it ECONOMIA

Il padre di quest’ultimo, amministratore delegato di Somerset Capital Partners, ha pagato 28 milioni di dollari per il biglietto.

A differenza dei voli con Virgin Galactic, i cui recenti biglietti sono stati venduti a 250mila dollari, non è ancora dato sapere il costo relativo a Blue Origin

Sembra passato un secolo da quando Richard Branson, a bordo della VSS Unity di Virgin Galactic, ha compiuto un volo suborbitale facendo esperienza diretta dell’assenza di gravità. (FormulaPassion.it)

Ne parlano anche altre fonti

Un obiettivo futuristico, molto distante nel tempo. (HelpMeTech)

Il numero uno di Amazon ha infatti parlato di “primo passo di una lunga strada”,. al termine del volo che l’ha visto viaggiare in compagnia di suo fratello Mark Bezos, dell’aviatrice Wally Funk e del diciottenne Oliver Daemen. (Money.it)

L'articolo Miliardari nello Spazio, Stewart fa il verso a Bezos, Branson e Musk | Promo Apple TV+HDblog. (HelpMeTech)

Il diciottenne Oliver Daemen ha condiviso il volo con l’ottanduenne Wally Funk, astronauta mancata dei tempi eroici dell’inizio dell’era spaziale quando la NASA selezionava gli aspiranti astronauti tra i piloti collaudatori che si erano formati nei ranghi militari. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

TG di martedì 20.07.2021. A livello puramente simbolico, il volo di Jeff Bezos è qualcosa che ci avvicina come umanità allo spazio? “Che si è trattato di un volo spaziale a tutti gli effetti, ed è qualcosa di molto coinvolgente, e anche relativamente pericoloso. (RSI.ch Informazione)

Jeff Bezos è stato il primo ad uscire dalla capsula, seguito da Olivier Daemen, da Wally Funk e dal fratello Mark. LEGGI ANCHE. Jeff Bezos divorzia: non sarà più l’uomo più ricco del mondo. LEGGI ANCHE. (Traveller Italia)