In Svizzera 3.978 casi nelle ultime 72 ore

In Svizzera 3.978 casi nelle ultime 72 ore
Corriere del Ticino ESTERI

In Ticino, ma da ieri, si sono registrati 19 nuovi casi per un totale di 32.271, indicano le autorità aggiornando la situazione

Dall’inizio della pandemia invece, 663.952 casi di Covid-19 sono stati confermati in laboratorio su 6.978.583 test effettuati in Svizzera e nel Liechtenstein.

Sono stati segnalati 16 nuovi decessi, mentre 119 persone sono state ricoverate in ospedale.

Lunedì 3 maggio. In Svizzera, nelle ultime 72 ore, si sono registrati 3978 nuovi casi di coronavirus, secondo le cifre pubblicate dall’Ufficio federale della sanità pubblica (UFSP). (Corriere del Ticino)

La notizia riportata su altri media

L'elvetico è arrivato dietro all'italiano Alessandro Zaccone, al termine di una gara costellata da diverse cadute, compresa quella del brasiliano Eric Granado, partito in pole position È iniziata con un bel podio conquistato sul circuito di Jerez de la Frontera la stagione di Dominique Aegerter in MotoE. (RSI.ch Informazione)

Non vi sono atleti o ufficiali di gara positivi per ora, ma si è comunque deciso di mettere in pausa la competizione in attesa che arrivino i risultati dei test effettuati a tappeto su tutte le persone presenti alla competizione che si sta svolgendo a Calgary. (RSI.ch Informazione)

In Ticino sono 19 le nuove infezioni, altre 2 persone sono morte per un totale di 991 da inizio pandemia. Le persone che hanno già contratto il Covid-19, secondo l'UFSP, possono essere considerate come completamente vaccinate già dopo una sola dose di vaccino. (RSI.ch Informazione)

Anche in Svizzera la libertà di stampa è minacciata

Gli strumenti utilizzati finora in questo settore non sono sufficienti, si legge nella nota pubblicata in occasione della terza giornata nazionale della libertà di stampa. Non mancano però minacce e aggressioni anche nella Confederazione e, fra limitazioni imposte dalla polizia e tagli nelle redazioni, secondo Syndicom, la libertà di stampa è sempre più in pericolo (RSI.ch Informazione)

“Ma questo – spiega il professor Salvatore Di Somma, coordinatore del progetto per La Sapienza – potrebbe essere legato a un maggior isolamento della popolazione rispetto ad altri territori Lo studio CIAO (Cilento on Aging Outcomes) monitora da oltre sei anni la popolazione over 40 del Cilento. (RSI.ch Informazione)

RSF Svizzera chiede alle autorità elvetiche di spingere per l'attivazione di un ruolo specifico in seno all'Onu. Syndicom sottolinea che le aggressioni alla libertà di stampa esistono anche in Svizzera. (Ticinonline)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr