In Svizzera 3.978 casi nelle ultime 72 ore

Corriere del Ticino ESTERI

In Ticino, ma da ieri, si sono registrati 19 nuovi casi per un totale di 32.271, indicano le autorità aggiornando la situazione

Dall’inizio della pandemia invece, 663.952 casi di Covid-19 sono stati confermati in laboratorio su 6.978.583 test effettuati in Svizzera e nel Liechtenstein.

Sono stati segnalati 16 nuovi decessi, mentre 119 persone sono state ricoverate in ospedale.

Lunedì 3 maggio. In Svizzera, nelle ultime 72 ore, si sono registrati 3978 nuovi casi di coronavirus, secondo le cifre pubblicate dall’Ufficio federale della sanità pubblica (UFSP). (Corriere del Ticino)

La notizia riportata su altri media

La prima parte del turno domenicale del Mondiale femminile di curling è stata rinviata a causa di una serie di casi di positività al coronavirus emerse all'interno dello staff televisivo legato allo stesso evento iridato. (RSI.ch Informazione)

Per il Consiglio federale invece bastano quelle già in vigore. Il Governo risponde che è vero, le indiscrezioni sono aumentate, ma che ciò è dovuto alle numerose decisioni molto delicate da prendere legate alla gestione della crisi (RSI.ch Informazione)

“Ma questo – spiega il professor Salvatore Di Somma, coordinatore del progetto per La Sapienza – potrebbe essere legato a un maggior isolamento della popolazione rispetto ad altri territori Se chiedi a Rosina De Vita – per tutti Zi’ Rosina – quanti anni ha, lei non risponde. (RSI.ch Informazione)

L'elvetico è arrivato dietro all'italiano Alessandro Zaccone, al termine di una gara costellata da diverse cadute, compresa quella del brasiliano Eric Granado, partito in pole position È iniziata con un bel podio conquistato sul circuito di Jerez de la Frontera la stagione di Dominique Aegerter in MotoE. (RSI.ch Informazione)

I ginevrini hanno fatto la differenza nel secondo tempo con Fofana e Koné. I vallesani recuperano un altro punto al Vaduz, ciò che non evita loro di restare all'ultimo posto a due lunghezze dalla formazione del Principato (RSI.ch Informazione)

Nel timore delle ripercussioni economiche, il Governo del premier Narendra Modi resta reticente, tuttavia, a seguire la via del confinamento a livello nazionale. In Ticino sono 19 le nuove infezioni, altre 2 persone sono morte per un totale di 991 da inizio pandemia. (RSI.ch Informazione)