VACCINI, ITALIA CAMPIONE D'EUROPA PER FIRME BREVETTI SOSPESI, MA LA UE NON CI SENTE - politicamentecorretto.com

VACCINI, ITALIA CAMPIONE D'EUROPA PER FIRME BREVETTI SOSPESI, MA LA UE NON CI SENTE - politicamentecorretto.com
Più informazioni:
politicamentecorretto.com ESTERI

L’Italia è Campione d’Europa nella battaglia per “liberare”, temporaneamente, i vaccini e i farmaci per il Covid dai brevetti: con 53.766 firme ad ora, è stata superata la soglia minima prevista per l’Italia nella campagna europea Diritto alla cura.

Contro alcune di queste varianti, come ad esempio la Epsilon, l’efficacia dei vaccini attualmente disponibili appare ridotta, almeno secondo gli studi condotti fino ad ora. (politicamentecorretto.com)

Se ne è parlato anche su altre testate

Ora la campagna vaccinale Usa si scontra con la resistenza di fasce della popolazione a farsi iniettare lo 'scudo' contro la malattia provocata dal coronavirus Sars-CoV-2. (AdnKronos Salute) - Nell'ultimo fine settimana l'Unione Europea "ha superato gli Usa per la percentuale di popolazione che ha ricevuto la prima dose" di vaccino anti-Covid. (Today.it)

Nei patti era convenuto che Regno Unito e Unione Europea avrebbero trovato un’intesa per tenere insieme questa voglia di indipendenza britannica con il rispetto delle regole della concorrenza previste dal mercato unico europeo. (http://gazzettadalba.it/)

Budapest è stata in contrasto con l’Unione Europea su una serie di questioni, inclusi i diritti civili e umani. Bandiere dell’Unione europea sventolano fuori dalla sede della Commissione europea a Bruxelles, Belgio, 24 marzo 2021. (La Tribuna Sammarinese)

Clima, Pechino segue l'UE e lancia il suo mercato del carbonio

Il Green Pass dovrebbe falicitare la libertà di movimento dentro l’Unione Europea. Non è un presupposto per la libera circolazione, che è un diritto fondamentale nell’Unione Europea“ (MeteoWeb)

L'autorizzazione condizionata alla commercializzazione prevede più salvaguardie rispetto all'approvazione di emergenza accordata negli Usa e nel Regno Unito" ai preparati contro Covid-19. "In generale - rimarca ancora l'eurodeputato - serve una buona attuazione del certificato Ue Covid", o Green pass. (SassariNotizie.com)

Bruxelles – Poche ore dalla presentazione a Bruxelles del nuovo meccanismo europeo di aggiustamento del carbonio alle frontiere (CBAM) e la Cina ha lanciato il proprio mercato del carbonio, che probabilmente sarà il più grande al mondo. (EuNews)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr