F1, Leclerc: "Sono contento per Vettel, ha meritato il podio”

F1, Leclerc: Sono contento per Vettel, ha meritato il podio”
Virgilio Sport SPORT

Charlse Leclerc, suo ex compagno di squadra, ha voluto fare i complimenti proprio alla prestazione del quattro volte campione del mondo per quanto visto domenica.

Tra i protagonisti del sorprendente e movimentato GP dell’Azerbaijan figura senza ombra di dubbio Sebastian Vettel.

Abbiamo avuto una bella lotta alla fine, è stato molto, molto vicino”

Ma sono molto contento per Seb, molto contento per il suo primo podio con l’Aston Martin, se lo merita. (Virgilio Sport)

Se ne è parlato anche su altre testate

“È stato fantastico ottenere la pole position sia a Monaco che qui a Baku – ha confermato Binotto - ma non credo che questi risultati riflettano il nostro reale potenziale complessiva. Tutta la Ferrari dopo la pole position di sabato ha sottolineato che sarebbe stato difficile mantenere quel tipo di performance in gara, e così è stato. (Motorsport.com Italia)

Latifi mandato in confusione dal suo stesso box (Giro 49). Williams: “Stai fuori, stai fuori, stai fuori, stai fuori, stai fuori”. Stroll a muro invoca la bandiera rossa (Giro 31). Stroll: “Woah, woah, woah, woah. (FormulaPassion.it)

Grande stupore tra i ragazzi presenti al campo. Non solo Formula 1 per Charles Leclerc, che ultimamente ha mostrato una certa propensione anche per il calcio. Recentemente, invece, ha giocato un match di calcetto tra amici a Vallecrosia, in provincia di Imperia, recandosi al centro sportivo a bordo di un’Auto davvero speciale: una Ferrari Roma. (AutoMotoriNews)

Leclerc: “Felice per Vettel, la Aston Martin volava”

Lo riconosce anche Terruzzi che in passato, anche recente, lo aveva bacchettato e non poco dopo la scialba ultima stagione in Ferrari e l’inizio non entusiasmante in Aston Martin. F1 Baku, errore di Hamilton: Terruzzi lo bacchetta. (Virgilio Sport)

Tra i motivi che hanno portato al sorpasso della Mercedes alla fine del secondo giro c’è anche un fattore esterno, ovvero un ramo presente in traiettoria in curva 15. In ogni caso, però, non c’è stato nulla di così inaspettato perché sapevamo che Mercedes e Red Bull avevano un passo più veloce del nostro” (FormulaPassion.it)

Leclerc è quinto in campionato con 52 punti, davanti a Valtteri Bottas, un risultato di tutto rispetto al netto delle premesse della vigilia del campionato. Parliamo di Sergio Perez, Sebastian Vettel e Pierre Gasly, per ora rimasti giù dal podio dal Bahrain a Monaco. (FormulaPassion.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr