Tassi negativi sui conti, nelle banche il dibattito è aperto

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Formalmente sono tutti contrari, ma tra i banchieri c'è chi sta vagliando la possibilità di tassare i conti correnti lanciata dal ceo di UniCredit, Mustier. L'alternativa è cercare forme di compensazione per gli extra costi legati ai depositi (Il Sole 24 ORE)

La notizia riportata su altre testate

Dopo la presa di posizione di IntesaSanpaolo anche MPS ha espresso il suo no a traslare i costi dei tassi negativi sui correntisti (SoldiOnline.it)

Ad opporsi alla linea di Unicredit, prima di Mps, c’è già stato Gian Maria GrosPietro, il presidente di Intesa Sanpaolo. (Citywire Italia)

L’iniziativa di Banca Monte dei Paschi di Siena, dopo i positivi risultati delle prime due edizioni, che hanno coinvolto quasi 500 start up, si... (Corriere della Sera)

(askanews) - Un laboratorio permanente aperto a tutte le start up che vorranno contribuire all'evoluzione della Banca, dei suoi clienti e dei suoi territori di riferimento. È questa l'evoluzione di Officina Mps, l'iniziativa di Banca Monte dei Paschi di Siena che, dopo i positivi… (Yahoo Finanza)

Sul piatto c’è una trentina di strutture ormai non più strategiche per la banca senese tra Milano, Roma, Firenze, Padova, Mantova, Reggio Emilia, Trieste e Brindisi. (Citywire Italia)

“Noi non ci abbiamo mai pensato". di UniCredit Jean Pierre Mustier. (Yahoo Finanza)