Coronavirus: aumentano i nuovi positivi in Sicilia e sale il tasso di contagio, a Enna boom di casi

Giornale di Sicilia SALUTE

Oggi, invece, la Sicilia è seconda per nuovi casi, dietro solo alla Lombardia con 322 nuovi positivi ma con moltissimi tamponi in più: 43.271 tamponi.

Nelle ultime 24 ore, in Sicilia, sono due le persone decedute, mentre calano di 6 unità i ricoveri (3 in terapia intensiva).

A livello nazionale, sono 2.199 i positivi al test del Coronavirus nelle ultime 24 ore.

Sono 320 i nuovi positivi al Coronavirus in Sicilia nelle ultime 24 ore su 14.908 tamponi processati e il tasso di positività sale al 2,1% (ieri era 1,5%). (Giornale di Sicilia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La Regione è al secondo posto in Italia per numero di contagi giornalieri ma distanziata solo di due contagi dalla Lombardia. Dopo isole minori, comunità montane e classi di età under 50, possiamo dire che la Sicilia ha fatto da apripista. (BlogSicilia.it)

Ragusa - Proprio nell'ultimo giorno in cui scadevano le ultime 4 zone rosse siciliane, ne sono state istituite tre nuove a partire da domani, venerdì 11 giugno: Aidone (Enna), Francofonte (Siracusa, nella foto) e Valledolmo (Palermo) resteranno in lockdown fino giovedì 17 giugno incluso. (RagusaNews)

Lieve aumento di attuali positivi, "solo" tre nuove vittime. Sono 284 i nuovi casi di coronavirus in Sicilia nelle ultime 24 ore su 13.803 tamponi (5.463 molecolari e 8.340 rapidi) per una percentuale del 5.2 % riferita solo ai molecolari (+ 0.04 %) e del 2.06 % compresi i rapidi (+ 0.53 %). (Tempo Stretto)

Sono 2.079 i positivi al test del coronavirus in Italia nelle ultime 24 ore, secondo i dati del ministero della Salute. Sono stati 284 i nuovi casi di covid registrati in Sicilia nelle ultime 24 ore (ieri erano stati 320). (La Sicilia)

Da ieri i guariti sono stati 242. Sono 284 i nuovi contagi da Coronavirus in Sicilia secondo il bollettino di oggi, 10 giugno. (Adnkronos)

Tre nuove “zone rosse” in Sicilia. Il provvedimento si è reso necessario in seguito alle relazioni epidemiologiche delle Asp che hanno evidenziato un considerevole aumento di soggetti positivi al Covid, ed è stato assunto dopo aver informato i sindaci competenti. (il Fatto Nisseno)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr