Primo maggio, i sindacati calabresi: «Non una giornata di festa ma di fiducia e impegno»

LaC news24 INTERNO

«Anche quest’anno e per il secondo anno consecutivo, siamo costretti dalla crisi sanitaria ancora in corso, a vivere un Primo Maggio in tono minore, una giornata che non può essere di festa, ma deve diventare di impegno, di fiducia».

«Questo Primo Maggio, infine, dovrà essere vissuto con gli stessi sentimenti che hanno consentito all’Italia di ripartire, di ritrovarsi più forte di prima, dopo gli anni drammatici del conflitto mondiale. (LaC news24)

Se ne è parlato anche su altre testate

“Il lavoro è l’unica via, insieme ad una campagna vaccinale diffusa e costante, per costruire il futuro dell’Italia”, concludono Cgil, Cisl e Uil I sindacati sono stati nei punti vaccinali di Ferrara San Rocco e di Codigoro, mentre i segretari generali Cristiano Zagatti, Bruna Barberis e Massimo Zanirato hanno consegnato al personale sanitario impegnato nella campagna vaccinale del punto Ferrara Fiera, un mazzo di garofani come gesto simbolico di grande riconoscimento. (Estense.com)

Non è una rinuncia da poco per le organizzazioni sindacali» 1 Maggio. «Restiamo convinti - hanno evidenziato i sindacati - che il 1° maggio debba restare una Festa in cui vadano celebrati i lavoratori, ma non ci sfuggono i tempi eccezionali che stiamo vivendo. (PadovaOggi)

Così Cgil, Cisl e Uil provinciali hanno organizzato oggi (venerdì 30 aprile), alla vigilia, una conferenza stampa davanti al monumento alla Resistenza di Cuneo. I sindacati non sono stati coinvolti nella programmazione del Piano nazionale per la ripartenza e resilienza: è stato un errore (La Stampa)

Silvia Russo, segretaria generale della Cisl di Arezzo: " L'Italia si cura con il buon lavoro I sindacati confederali della provincia di Arezzo hanno scelto quale luogo simbolo per riunirsi, l’area industriale di Levane. (Valdarnopost)

Cgil Cisl Uil hanno scelto di celebrare il Primo Maggio organizzando, unitariamente, tre distinti eventi sindacali che si svolgeranno presso alcuni luoghi simbolici del mondo del lavoro del nostro Paese. (Avvenire)

Inoltre insieme al sindaco di Santa Sofia, Daniele Valbonesi, sarà portato un saluto anche all’Hub Vaccinale di Santa Sofia. Sabato alle 10 in Piazza Garibaldi a Forlimpopoli si terrà l’iniziativa " Ricordare il 1 maggio" in collaborazione con l’amministrazione comunale. (ForlìToday)