App in alternativa al badge, con quali garanzie?

Punto Informatico SALUTE

di avv. V. Frediani - Il garante privacy ammette la possibilità di impiegare applicazioni mobile per verificare la presenza sul posto di lavoro, ma al lavoratore va offerta la massima trasparenza. Roma - App usate come badge per timbrare il cartellino. (Punto Informatico)

Su altri media

L'applicazione ha un funzionamento semplice ed intuitivo: richiede un accesso tramite username e password, una volta inseriti i dati d'accesso è sufficiente cliccare sull'icona "Ingresso" per "timbrare" il cartellino virtuale su "Entrata" o "Uscita ... (Mondo TiVu)

Sono purtroppo notizie quasi all'ordine del giorno quelle che nel corso degli ultimi anni sono state diffuse relative ai comuni di diverse parti d'Italia dove i cosiddetti “furbetti del cartellino”, dipendenti pubblici con poca voglia di lavorare, si ... (La Ragnatela News)

«L’azienda ha comunicato di aver avuto incontri con possibili acquirenti» (Umbria24)

Concludere bene è fondamentale: i selezionatori apprezzano e premiano i candidati che fanno domande chiare ed opportune (Bianco Lavoro Blog Magazine)

L’azienda,... (Vicenzareport)

di Marina Crisafi - Il datore di lavoro potrà installare sullo smartphone dei dipendenti "fuori sede" un'app per timbrare il cartellino potendo controllare così la regolarità delle presenze. (Studio Cataldi)