Cagliari, inizia la scuola e i genitori incrociano le dita: "Con i vaccini mai più Dad"

Casteddu Online INTERNO

Non so quanti siano i suoi compagni di classe perché, per questioni di privacy, la scuola non ha pubblicato gli elenchi delle classi”

Prima campanella anche a Cagliari per migliaia di studenti, inizia l’anno scolastico nuovo, il primo col green pass obbligatorio per docenti e personale scolastico.

Un altra mamma è Roberta Trogu, 55 anni: “Mio figlio, in prima superiore, mi ha chiesto volontariamente di fare il vaccino, e anch’io l’ho fatto appena ne ho avuto la possibilità. (Casteddu Online)

Se ne è parlato anche su altri media

«Non sarà più possibile mettere in dad una intera regione; se ci fossero rischi si interviene in forma mirata. L’aspetto che fa la differenza in caso di quarantena è l’essere stato a stretto contatto o no con la persona contagiata. (LA NAZIONE)

Lo scorso anno scolastico nella scuola primaria è stato introdotto un nuovo modello di valutazione degli alunni, basato su un approccio di tipo descrittivo e formativo. Nella nostra intervista facciamo con lei il punto sulla situazione anche per capire cosa effettivamente è stato fatto e cosa resta ancora da fare. (Tecnica della Scuola)

La formazione poi deve diventare un vero diritto ed essere tutelata sul piano contrattuale. Lo Snals ritiene che il problema della sicurezza non possa essere risolto solo con il green pass. (Tecnica della Scuola)

Io posso solo dire che sarebbe un grande vantaggio per la didattica”. Ma è chiaro che si tratta di una valutazione di tipo sanitario, che non mi permetto di fare. (Scuola & Concorsi)

I trasporti restano l’anello debole Il timore del contagio è ancora presente in maniera significativa, solo 1 su 10 crede che la Dad sia definitivamente in archivio. (La Stampa)

Il Prefetto, in conclusione dell’incontro, ha ribadito che l’attenzione sulla problematica è alta e che il “tavolo di coordinamento scuole/trasporti” continuerà a monitorare l’evoluzione della situazione i si prepara al ritorno tra i banchi. (la Città di Salerno)