Aids: via libera della Fda alla messa in vendita di Truvada ...

CapannoriNews.info SALUTE

Passi in avanti negli Usa in tema di lotta all'Aids, visto che la Food and Drug Administration (Fda) ha autorizzato la messa in vendita di Truvada, noto farmaco per prevenire l'infezione da Hiv. La pillola sarà utile alle persone che rischiano molto di ... (CapannoriNews.info)

Su altri giornali

NEW YORK - La Food and Drug Administration (FDA) americana ha approvato, per la prima volta, un farmaco per prevenire la trasmissione dell'HIV. (TicinOnline.ch)

Le autorità statunitensi, hanno dato il via libera alla commercializzazione del farmaco contro l'Hiv, il Truvada, ossia l'unione di due componenti anti-retrovirali, l'emtricitabina e il tenofovir disoproxil fumarato, un medicinale che potrebbe essere ... (Tecnologia e ricerca)

La Food and Drug Administration ha approvato lunedì il primo farmaco in grado di ridurre il rischio di infezione da HIV, una pietra miliare nella battaglia che dura da 30 anni contro il virus che causa l'AIDS. (Gaianews.it)

Per i pazienti affetti da Aids potrebbe rivelarsi una svolta importante, la fine della schiavitù dei medicinali da prendere a vita. (Vostro Quotidiano)

All’indomani del suo insediamento, il sindaco Cosmo Mitrano si era adoperato per consentire all’Amministrazione che presiede di poter esercitare il diritto di prelazione sull’istituzione di una farmacia comunale. (Latina24ore.it)

Anche l'ultimo passo per la commercializzazione del primo farmaco, Truvada, contro l'AIDS è stato portato a termine. (YourSelf.it)