Settimana santa, si inizia col maltempo previsioni

Settimana santa, si inizia col maltempo previsioni
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
piacenzasera.it INTERNO

Un avvio di settimana santa all’insegna del maltempo. Lo dicono le previsioni di Arpae. Lunedì 13 aprile è previsto cielo molto nuvoloso o coperto con piogge in temporanea attenuazione o esaurimento nel corso del mattino e primo pomeriggio. Fenomeni in nuova intensificazione dal tardo pomeriggio e sera a partire dai rilievi, in estensione a tutta la regione. Temperature minime stazionarie tra 11 e 13 gradi. (piacenzasera.it)

La notizia riportata su altre testate

Il promontorio anticiclonico subtropicale, che su alcune regioni ha garantito condizioni stabili e miti durante il weekend, è pronto a cedere bruscamente di fronte all’arrivo di un intenso affondo ciclonico nord-atlantico, in discesa sull’Europa occidentale. (Meteo Giornale)

In particolare, le regioni del Centro-Nord sono quelle maggiormente a rischio di fenomeni temporaleschi, con una probabile intensificazione delle precipitazioni tra il pomeriggio e la sera. (Sky TG24)

Non mancheranno temporali e grandinate vista l'importante energia in gioco a causa del contrasto tra aria fredda in quota e quella più mite in risalita dal Nord Africa. (il Giornale)

Meteo, in Umbria settimana all’insegna della pioggia. Le previsioni per Pasqua

Sarà una settimana segnata dal maltempo quella che porterà alla domenica di Pasqua. Previste piogge a partire da lunedì 14 aprile e almeno fino a venerdì 18. (PordenoneToday)

L’alta pressione, che ha garantito diverse giornate di tempo bello e anche piuttosto mite, ha lasciato il posto alla seconda perturbazione di aprile che oggi (lunedì 14) porterà ancora un po’ di piogge sull’Italia prima di allontanarsi verso est. (Meteo.it)

La pioggia Il peggioramento è iniziato nella giornata di domenica quando le prime piogge, legate a un fronte caldo, hanno interessato soprattutto la parte centro-settentrionale dell’Umbria. La settimana di Pasqua sarà segnata da una fase di maltempo piuttosto insistente, con piogge diffuse almeno fino a sabato 19 aprile. (Umbria 24)