Coronavirus: torna potente la Paura - piccole note

Coronavirus: torna potente la Paura - piccole note
il Giornale INTERNO

Non si tratta di derubricare i cosiddetti “casi” a banalità, ma di sperare in un’informazione che eviti il sensazionalismo terrorizzante

Mondo 20 Luglio 2021. La pandemia conosce una nuova criticità: dopo certo sollievo prudenziale, torna la Paura.

Le Olimpiadi. Le controversie britanniche sulla fine delle costrizioni corrono in parallelo a quelle che riguardano l’Estremo Oriente, con focus sulle Olimpiadi. (il Giornale)

La notizia riportata su altri giornali

In Russia, secondo i dati del centro operativo per la lotta al coronavirus, sono più di sei milioni i contagi da coronavirus dall'inizio dell'emergenza sanitaria e quasi 150.000 morti. Il bollettino ufficiale sale così a 6.006.536 con 149.922 vittime. (Adnkronos)

12 riguardano il capoluogo di Provincia, 5 Cecina, 4 Rosignano Marittimo, 1 Castagneto Carducci, 1 Collesalvetti. Nelle ultime ore non è solo Livorno ad aver registrato un aumento delle nuove positività: sono infatti 306 i casi accertati tra ieri e oggi in Toscana. (Qui News Cecina)

Covid, allarme della Farnesina: «Spostamenti all'estero a rischio contagio». Le regole per entrare e uscire dai paesi delle vacanze

Pronta la risposta degli organizzatori di Scuolazoo che faranno imbarcare i ragazzi verso Corfù dal porto di Ancona. L’ultimo avvertimento del ministero degli Esteri, che da giorni invita i connazionali a consultare i siti Esteri. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La Sicilia ha deciso di mporre il tampone obbligatorio per gli arrivi da Francia, Grecia e Paesi Bassi o per chi vi ha soggiornato nei 14 giorni precedenti. Per la Grecia ad esempio, dallo scorso 14 maggio bisogna compilare un questionario online (il Passenger Locator Form) entro le 23.59 del giorno prima del volo, altrimenti non si può salire sull'aereo. (leggo.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr