Eurobond, Berlino: "Sì, con uno zar" Hollande: "No intesa su aiuti all'Italia"

Corriere della Sera ECONOMIA

Il ministro delle Finanze tedesco Schaeuble al Wsj: «Pronti a discuterne, serve vigilanza stretta sui conti pubblici dei Paesi» (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri media

Sul tavolo dei governi dei 27 il rapporto siglato da Van Rompuy disegna quella che potrebbe essere l'architettura di «un'autentica Unione economica e monetaria». (L'Unità)

Il ministro dello Sviluppo economico sul summit di Bruxelles: “Ovviamente l'Italia che fa valere le sue ragioni sia in campo europeo, sia in campo sportivo, si rafforza da una parte e dall'altra”. (Prima Pagina News )

"Ha perfettamente ragione il Presidente della Conferenza dei Rettori, Marco Mancini, che oggi dalle colonne dell'Unità scrive che neanche Tremonti era arrivato a tanto... (Prima Pagina News )

Vertice d'emergenza tra i ministri di Francia, Germania, Italia e Spagna in vista del consiglio Ue. (Il Fatto Quotidiano)

Il leader della Cisl dice sì alla riorganizzazione della pubblica amministrazione, ma avverte: "Il governo non faccia errori e agisca contro sprechi effettivi".. (La Repubblica)

CRONACA – Anche l’Istituto Nazionale di Ricerca Metrologica (INRiM), degno erede dello storico Galileo Ferraris di Torino, potrebbe rientrare tra i tagli della spending review e venire inglobato nel CNR. (Oggi Scienza)