Wall Street cauta guarda a Trump e Powell

Teleborsa ECONOMIA

Dow Jones. S&P-500. Nasdaq 100. materiali. Merck & Co. Nike. Walgreens Boots Alliance. Boeing. Pfizer. Vodafone. Lam Research. Micron Technology. Autodesk. Viacom. Bed Bath & Beyond. Liberty Global. Liberty Global. (Teleborsa) - Partenza prudente per la borsa di Wall Street con gli investitori cauti in attesa delche, durante l’Economic Club di New York, potrebbe fornire nuove indicazioni sul fronte dazi. (Teleborsa)

Ne parlano anche altri media

I mercati oggi sono tornati a scambiare in preda alla debolezza. mercati hanno imboccato prepotentemente la via del rialzo a metà mattinata grazie alle ultime, sorprendenti indiscrezioni sulla guerra commerciale USA-Cina. (Money.it)

Prosegue la marcia rialzista di Wall Street. Sotto le attese anche l’Ism non manifatturiero Usa che è sceso a 53,9 contro i 54,7 della passata rilevazione. (Finanzaonline.com)

In particolare, i Commercial Traders cedono 776 contratti long, e consolidano leggermente l’entità della loro abituale posizione di copertura, Net Short. Il nostro benchmark azionario mondiale, l’S&P 500 ha infatti chiuso il mese di novembre su nuovi massimi storici, a quota 3.140,98. (Finanza.com)

New York, 3 dic. Ieri l'amministrazione Trump ha reintrodotto i dazi sulle importazioni di metallo provenienti dal Brasile e dall'Argentina. (Yahoo Finanza)

E’ questo che penso succederà”, ha aggiunto Gundlach, lasciando intendere che, a suo avviso, ci vorranno anni prima che le cose inizino a migliorare. La probabilità che arrivi una recessione in Usa, ha detto quello che viene considerato guru della finanza, “è attorno al 40% in questo momento”. (Finanzaonline.com)

Sul fronte macro le richieste settimanali di sussidi di disoccupazione negli Stati Uniti (dato destagionalizzato) sono scese di 10 mila unità a quota 203 mila. Wall Street dopo un avvio in leggero rialzo ha perso slancio e prosegue contrastata in attesa di sviluppi sul fronte commerciale. (Milano Finanza)