Buongiorno: “La mia prima esperienza a sei anni è stata in porta”

Buongiorno: “La mia prima esperienza a sei anni è stata in porta”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Terzo Tempo Napoli INTERNO

La scelta del ruolo di difensore Alessandro Buongiorno, difensore italiano classe 1999, ha recentemente raccontato il suo percorso calcistico e le sue scelte al sito ufficiale della Nazionale italiana. Nel corso dell’intervista Buongiorno ha svelato alcuni retroscena legati alla sua carriera, dalla crescita nelle giovanili fino all’affermazione come difensore centrale, ruolo in cui si è imposto negli ultimi anni, guadagnandosi la convocazione in Nazionale. (Terzo Tempo Napoli)

Se ne è parlato anche su altre testate

Sulla base delle previsioni disponibili, il Dipartimento della Protezione Civile d’intesa con le regioni coinvolte – alle quali spetta l’attivazione dei sistemi di protezione civile nei territori interessati – ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse che integra ed estende quello della giornata di ieri. (Potenza News )

Abbiamo chiesto a Lorenzo Tedici, meteorologo de iLMeteo.it, cosa succederà nei prossimi giorni con questo treno di perturbazioni. E' confermato che la Porta Atlantica è aperta, anzi spalancata, con un campo di bassa pressione sul Mediterraneo occidentale che spinge correnti instabili verso il nostro Paese. (iLMeteo.it)

La perturbazione numero 7 di settembre, molto veloce, è già a ridosso delle regioni nord-occidentali: tra la serata odierna e la giornata di mercoledì attraverserà il Centro-Nord e la Sardegna, accentuando condizioni di instabilità atmosferica, in un contesto generale di grande variabilità. (METEO.IT)

Un settimana di pioggia, ma le temperature restano alte

A seguire le correnti umide oceaniche riprenderanno il controllo della situazione, non solo in Italia, ma su buona parte dello scacchiere europeo. Avremo quindi un inizio ottobre con il maltempo che frequenterà soprattutto le regioni settentrionali e centrali, con molte piogge e rovesci. (MeteoLive.it)

Un'ampia saccatura atlantica che si avvale di due minimi, uno a ovest dell'Inghilterra e un altro sulla Scandinavia ha ormai rimpiazzato l'alta pressione della scorsa settimana Cambia il regime circolatorio e le correnti riprendono il loro normale andamento da ovest verso est trasportando delle perturbazioni atlantiche sull'Italia (3bmeteo)

«Per gran parte della settimana la montagna veneta sarà interessata da correnti in quota da sudovest umide con passaggio di alcune perturbazioni, una nelle notte tra lunedì e martedì e un’altra tra giovedì e venerdì» fanno sapere i meteorologi Arpav. (News In Quota)