Bonus affitto 2021, come richiederlo e a chi spetta

Bonus affitto 2021, come richiederlo e a chi spetta
Scuolainforma ECONOMIA

Quindi, qualora lo sconto fosse maggiore (considerando l’esempio precedente, mettiamo il caso fosse 300 euro), il proprietario dell’immobile potrà ottenere un rimborso di 150 euro mensili per otto mesi oppure 100 euro mensili per tutto l’anno

Il proprietario dell’abitazione sarà chiamato a rinegoziare al ribasso l’importo del canone di affitto in modo tale da garantire all’inquilino una spesa minore. (Scuolainforma)

Su altri giornali

Il bonus affitto è stato inserito tra le misure approvate dal Governo Draghi all’interno del Decreto Sostegni. La verità sullo stipendio. Bonus affitto: come ottenerlo. A differenza di quel che si può ipotizzare, il bonus affitto non viene messo a disposizione del locatore ma del locatario. (Consumatore.com)

Se un inquilino pagava 600 euro al mese d’affitto, il proprietario può decidere di riproporre il prezzo a 400 euro Bonus affitti fino a 1.200 euro: i dettagli per richiederlo. Per sostenere il settore immobiliare, nel decreto Sostegni è previsto il bonus affitto 2021. (ilFormat)

Bonus affitto | ecco come ottenere 1 200 euro a fondo perduto

Fotogramma. L’importo massimo annuale del bonus è di 1.200 euro, quindi se il locatario concorderà con l’inquilino, per esempio, uno sconto di 300 euro al mese, al proprietario dell’immobile spetterebbe un rimborso di 150 euro al mese per 8 mesi o comunque di 100 euro al mese per tutto l’anno (Sky Tg24 )

(Di lunedì 5 aprile 2021) Ilè a disposizione di migliaia di famiglie italiane. Si tratta di 1.200 euro a fondo perduto. (Zazoom Blog)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr