La telefonata dei dirigenti e autori Rai a Fedez: “Le chiediamo di adeguarsi a un sistema

La telefonata dei dirigenti e autori Rai a Fedez: “Le chiediamo di adeguarsi a un sistema
Il Fatto Quotidiano INTERNO

Allora interviene il capo degli autori Massimo Cinque: “Io le sto chiedendo soltanto di adeguarsi a un sistema, che lei forse non riconosce.”.

“Non è editorialmente opportuno”, dicono gli autori del programma nel video che il cantante ha registrato mentre riceve la telefonata in vivavoce.

Quando poi Fedez chiede qual è la parte incriminata, quella che dovrebbe modificare, Cinque risponde: “Tutte le citazioni che lei fa con nome e cognome non possono essere citate”

“Ecco la telefonata intercorsa ieri sera dove la vice direttrice di Rai 3 Ilaria Capitani insieme ai suoi collaboratori mi esortano ad ‘adeguarmi ad un sistema’, dicendo che sul palco non posso fare nomi e cognomi”. (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altre fonti

Ecco cosa aveva scritto la Rai:. Rai 3 e la Rai sono da sempre aperte al dibattito e al confronto di opinioni, nel rispetto di ogni posizione politica e culturale. Né la Rai né la direzione di Rai 3 hanno mai operato forme di censura preventiva nei confronti di alcun artista del concerto (Open)

Lo fa anche dal palco del Concerto del Primo Maggio di Roma, attaccando duramente la Rai (accusata dal cantante di aver cercato di censurare il suo discorso) e la Lega (per l’ostruzionismo al ddl Zan). (Yahoo Notizie)

Fedez, il concertone del 1 maggio, la Lega, la Rai e i sindacati. Sulla nota della Lega, Fedez ha detto: "Questo comunicato prima ancora che io salga sul palco è da brividi. (IL GIORNO)

Concertone Primo Maggio, la Lega contro Fedez che denuncia: "Tentativo di censura"

Fedez contro la Rai, cos'è successo. La Rai, di pronta risposta e prima che il cantante salisse sul palco del Primo Maggio, aveva smentito categoricamente queste dichiarazioni. (Tv Fanpage)

Concertone, Fedez pubblica su Twitter la telefonata con i vertici Rai: «Sono imbarazzato per voi». Dopo la smentita della Rai sul controllo del monologo del rapper, Fedez pubblica su Twitter la telefonata incriminata in cui la vice direttrice di Rai 3 Ilaria Capitani insieme ai suoi collaboratori gli chiedono di non fare nomi dei politici leghisti. (Leggo.it)

"Sono felice di essere salito sul Palco del Primo maggio, non mi aspettavo che dalla Rai arrivasse una smentita rispetto a quello che è accaduto ieri. Il che include la raccolta dei testi, come da prassi", la nota della Rai. (Adnkronos)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr