Apple Store: la riapertura negli USA potrebbe partire da metà aprile

Apple ha deciso di chiudere a data da destinarsi tutti gli Apple Store - ad eccezione di quelli situati in Cina - per contrastare la diffusione del Coronavirus (Sars-cov-2) .

*Dati aggiornati al 25 marzo, elaborati dalla Johns Hopkins University & Medicine

Nel frattempo Apple sta continuando a portare avanti le attività di vendita tramite il suo store online che è attivo anche in Italia.

Sul fronte dei fornitori, invece, può trarre beneficio da una Foxconn pronta sostenere il picco produttivo che precede di alcuni mesi l'esordio della nuova generazione di iPhone. (HDblog)

Se ne è parlato anche su altri media

La decisione presa oggi di un lockdown a livello nazionale disegna una linea fuori dalle vostre case. La filiera indiana che si occupa della produzione di iPhone si ferma: non solo Foxconn, ma anche Wistron hanno sospeso l'intero processo di assemblaggio degli smartphone Apple a seguito della decisione da parte del Primo Ministro Narendra Modi di interrompere tutte le attività nel Paese, che in TV ha detto:. (HDblog)

A causa del coronavirus, Apple starebbe valutando la possibilità di rinviare di qualche mese il lancio dell’iPhone 12 - il suo primo iPhone 5G - atteso a settembre. In questo quadro Apple starebbe monitorando l’epidemia in Usa ed Europa, due mercati che insieme rappresentano oltre la metà delle vendite di iPhone. (Gazzetta di Parma)

Expect iPhone 12 in Oct/Nov 🧻🧻🧻🧻🧻 — Jon Prosser (@jon_prosser) March 24, 2020. Ascolta “26/03 – Huawei P40, ritardo iPhone 12 e multe agli operatori” su Spreaker. Though supply chain is improving, the iPhone 12 will still likely be delayed. (MobileWorld)

Gli iPhone 12 5G dovrebbero – nonostante l’emergenza del Coronavirus – essere pronti per le spedizioni entro i tempi previsti. Foxconn pronto a sfornare iPhone 12 5G. L’assemblatore di melafonini Foxconn avrebbe assunto – secondo un rumor delle ultime ore – abbastanza lavoratori per soddisfare la domanda futura legata agli iPhone 12. (Telefonino.net)

Il design generale ricorda quello di iPad Pro, molto squadrato, con angoli arrotondati ma con tratti decisi. Spesso, le previsioni circa i nuovi iPhone si rivelano sempre giuste. (Telefonino.net)

Potrebbero essere però altri i fattori che potrebbero limitare Apple, e di conseguenza anche Foxconn, nell’assemblaggio dei futuri smartphone. Così come già noto, Apple conta di poter presentare i suoi futuri iPhone nel mese di settembre, così come avviene per consuetudine. (Webnews)