Lo stallo di Netanyahu

L'HuffPost ESTERI

Un ultimo aspetto da sottolineare sono le profonde modificazioni subite dal quadro internazionale, che indeboliscono Netanyahu

Netanyahu si trova in una condizione simile: il blocco di partiti che lo sostengono (il Likud con i suoi 30 seggi, i due partiti ultraortodossi con 16 e Religious Zionism con 6) totalizza 52 seggi su 120 della Knesset.

Così ora Smotrich ricambia Netanyahu impedendogli di formare il governo. (L'HuffPost)

Su altri giornali

Un evento religioso si è trasformato in tragedia in Israele. Sul monte si celebrava la festività ebraica di Lag Ba’omer che ogni anno attira migliaia di pellegrini ed è l’evento più affollato in Israele. (Ticinonews.ch)

Una vera tragedia. Una festa ebraica molto sentita in Israele. I feriti in totale accertati sono stati 50 per ora. (CheNews.it)

Certo, il Sultano era tale, come la sua fede era quella islamica e le minoranze religiose protette nella subalternità. Pragmatico come molti politici ritenuti, a torto, ideologici, i due forni di Erdogan sarebbero quello occidentale e quello orientale. (Il Fatto Quotidiano)

Ci sono ancora diversi minori dispersi E’ stata indetta dal premier Benjamin Netanyahu, che si è recato sul luogo della tragedia: “Il disastro del monte Meron è uno dei più pesanti che abbiano colpito lo Stato di Israele – ha detto Netanyahu – Piangiamo le vittime, il nostro cuore è con le famiglie e con i feriti, auguriamo loro la piena guarigione”. (LaPresse)

- TEL AVIV, 30 APR - Il premier Benyamin Netanyahu ha dichiarato lutto nazionale in Israele domenica per i fatti luttuosi del Monte Meron. L'operazione veloce di salvataggio ha evitato un bilancio ancora più pesante" (ansa.it)

Sostieni ilfattoquotidiano.it: il tuo contributo è fondamentale. Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra indipendenza e ci permette di continuare a produrre un giornalismo online di qualità e aperto a tutti, senza paywall. (Il Fatto Quotidiano)