Vandalo danneggia due statue basilica di Santa Prassede

Un africano, preso da un momento di ira, ha decapitato le statue di Sant'Antonio e Santa Prassede. L'uomo, regolarmente residente in Italia, è stato fermato questa mattina dagli agenti in via di Ripetta. L'uomo è entrato nella Basilica e si è scagliato ... (Reggio Prima Pagina)

Su altri media

Sta facendo davvero molto discutere quello che, tra la sera di venerdì 30 settembre e la mattina di ieri, sabato 1° ottobre 2016 è accaduto nello specifico nella città di Roma dove un uomo è entrato all'interno di quattro diverse Chiese del centro ... (News Italiane)

(askanews) - E' stato bloccato nella mattinata da personale della Polizia di Stato il responsabile dei danneggiamenti all'interno di alcune chiese nel centro storico della capitale, riconosciuto grazie alle testimonianze di alcuni ... (askanews)

Crocifissi scagliati contro il pavimento, statue gettate a terra e finite in mille pezzi ... (Alghero News Italy)

Danneggiate due statue all'interno della Basilica di Santa Prassede, a due passi da Santa Maria Maggiore, nel quartiere Monti, nel centro di Roma.L'uomo è entrato nella Basilica e si è scagliato contro due statue colpendole ripetutamente e danneggiandole. (Rosa Rossa)

Lo ha afferrato per una gamba quando quell'uomo descritto come «una furia, un folle, forse drogato» è salito sull'altare per distruggere il crocefisso: «Almeno questo sono riuscito a impedirglielo» ha raccontato ieri Padre Pedro Savelli, rettore della ... (Il Mattino)

Poi ha rovesciato candelieri, teche e si è dato alla fuga. Le statue danneggiate sono quelle di Sant'Antonio e Santa Prassede, a cui ... (98zeroinfo)